Quando iniziano i reality di Canale 5, le date di Uomini e Donne, Amici e GF Vip a settembre 2022

L'estate sta per finire e Mediaset ha già pronto il palinsesto della prossima stagione televisiva, confermati i programmi più amati di Canale 5

reality di Canale 5

Mediaset ha annunciato i propri palinsesti, abbiamo dunque la possibilità di sapere quando inizieranno anche i reality di Canale 5. La rete schiera i suoi assi, tra grandi conferme e interessanti novità. Ecco le date di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip.

Mediaset scommette sui volti familiari più cari al pubblico, ecco quando iniziano i reality di Canale 5

Anche per quest’anno Canale 5 scommette sui volti familiari più cari al pubblico. Tra cavalli di battaglia e format inediti, dunque, tutto è pronto per la stagione televisiva 2022-2023.

La rete schiera i suoi assi e in questo articolo vediamo quando cominciano i reality più amati di Canale 5 da Uomini e Donne ad Amici fino al Grande Fratello VIP.

I reality di Canale 5 in day time 2022/2023, Uomini e Donne e Amici

Se la data di partenza di Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque è confermata al 5 settembre, per i due programmi targati Maria De Filippi, del pomeriggio di Canale 5, dovremo aspettare di più.

Il dating show più famoso del piccolo schermo, Uomini e Donne, ritornerà a partire da lunedì 19 settembre.

Le puntate, come sempre, saranno trasmesse nella fascia oraria che va dalle 14:45 alle 16:10, attualmente occupata dalle soap: Un altro domani e Terra Amara.

Al centro dell’attenzione del pubblico ci sarà la presentazione dei nuovi tronisti che si metteranno in gioco, ma potrebbe esserci anche un nuovo confronto tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri.

Incuriosisce anche Carola Galgani, la nipote di Gemma che, dopo essere apparsa sui social in compagnia della zia, ha conquistato il pubblico, e diversi fan che hanno chiesto a Maria di sceglierla come nuova tronista.

Un giorno prima, il 18 settembre, tornerà Amici il talent che ogni anno porta nelle case degli italiani giovani promesse del ballo e del canto.

reality canale 5 amici

Come l’anno scorso il reality andrà in onda la domenica, e non il sabato, prima di Verissimo, confermata anche la striscia pomeridiana quotidiana che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 circa.

L’appuntamento domenicale terrà compagnia ai fan fino all’inizio della primavera, quando prenderà poi il via il serale ovvero la parte conclusiva dello show.

Grandi novità sul fronte professori. Non ci saranno più Anna Pettinelli né Veronica Peparini, nella scuola di Amici dal 2013, al loro posto Arisa e Emanuel Lo, nome d’arte di Emanuel Lo Iacono, compagno della cantante Giorgia. Confermati invece Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

I reality di Canale 5 in prima serata, quando inizia il Grande Fratello Vip

reality canale 5 grande fratello vip

Sempre lunedì 19 settembre, ma in prima serata, è previsto il debutto della settima edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. Nuova opinionista, assieme alla riconfermata Sonia Bruganelli, sarà Orietta Berti alla quale la rete affiderà poi uno show celebrativo di una o due serate.

Le date dei programmi Mediaset in partenza a settembre:

Ecco tutte le date dei programmi Mediaset in partenza nel mese di settembre

  • Mattino 5: lunedì 5 settembre 2022
  • Pomeriggio 5: lunedì 5 settembre 2022
  • Verissimo: sabato 17 settembre 2022
  • Tu si que vales: sabato 17 settembre 2022
  • Amici: domenica 18 settembre 2022
  • Scherzi a parte: domenica 18 settembre 2022
  • Uomini e Donne: lunedì 19 settembre 2022
  • Grande Fratello Vip: lunedì 19 settembre 2022
  • Viola come il mare: venerdì 30 settembre 2022

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Superluna d’agosto 2022, quando e come osservarla: sarà l’ultima dell’anno