A Ostia sfilata di regine del mare: ecco Cleopatra e Baca

Superyacht di lusso nel mare di Ostia: tutto su Cleopatra e Baca. Le navi possono ospitare complessivamente 19 persone in 9 suite

yacht mare ostia

Ritornano le regine del mare al largo del porto di Ostia. A distanza di poche decine di metri l’una dall’altra ecco Cleopatra a Baca, cento metri di lunghezza in due adagiate sul mare. Se siete curiosi di sapere cosa si nasconde all’interno di queste navi, continuate a leggere l’articolo. Il costo? Una delle due non si può prendere a noleggio, l’altra costa 175mila euro a settimana.

Superyacht di lusso nel mare di Ostia: tutto su Cleopatra e Baca. Le navi possono ospitare complessivamente 19 persone in 9 suite

A Ostia sfilata di regine del mare: ecco Cleopatra e Baca 1

Lo yacht a motore ‘Cleopatra’ (ex. Cleopatra C) di 56,73 m/186’1″ è stato costruito da Amels nei Paesi Bassi nel loro cantiere navale Makkum. I suoi interni sono stati disegnati dalla casa di design Jon Bannenberg, Non si può noleggiare.

Cleopatra è stata progettata per ospitare comodamente fino a 10 ospiti in 5 suite. È anche in grado di trasportare a bordo fino a 10 membri dell’equipaggio per garantire un’esperienza rilassata in uno yacht di lusso.

Cleopatra è costruita con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. Alimentata da due motori diesel Caterpillar (3516 DITA) da 1.410 CV, naviga comodamente a 13 nodi, raggiunge una velocità massima di 16 nodi con un’autonomia fino a 4.500 miglia nautiche dai suoi serbatoi di carburante da 112.000 litri a 12 nodi. I suoi serbatoi d’acqua immagazzinano circa 32.000 litri di acqua dolce. È stata costruita secondo le regole della società di classificazione del Lloyds Register.

Superyacht di lusso a Ostia: ecco Baca

A Ostia sfilata di regine del mare: ecco Cleopatra e Baca 2

BACA attualmente registrata in Danimarca è attivamente disponibile per il charter in diverse destinazioni di crociera. Noleggio da 175.000 €/ settimana. Il noleggio di lusso a bordo dello yacht a motore BACA è gestito dall’equipaggio di 9 persone incluso il capitano.

I 9 membri dell’equipaggio hanno i propri alloggi separati per consentire agli ospiti di godere di un maggiore livello di privacy.

Lo yacht a motore di lusso BACA, precedentemente chiamato CANELI, TRIPLE 8, è stato costruito dalla Royal Denship e consegnato al suo proprietario nel 2009, in seguito è stata sottoposta a un refit nel 2019.

L’esterno di BACA è progettato da Diana Yacht Design. Il BACA da 43,4 m è stato costruito con uno scafo in acciaio ed è alimentato da 2 motori diesel Caterpillar 3508-B-DITA da 1000 CV con una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 13 nodi.

BACA è stato progettato per ospitare comodamente fino a 9 ospiti charter in 4 suite. Le cabine ospiti comprendono una suite principale con letto queen size e bagno interno, 2 cabine con letto matrimoniale e bagno interno e una cabina con letto singolo e letto a pullman e bagno interno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: A Ostia Bleu de Nimes, nave da guerra diventata superyacht, e il veliero Haida 1929

 

A Ostia Bleu de Nimes, nave da guerra diventata superyacht, e il veliero Haida 1929