Fiumicino, vasto incendio ad un canneto su via Portuense: viabilità in tilt

Il pronto intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco ha salvato la ciclabile che passa lungo l'argine del Fiume impedendo che l'incendio potesse propagarsi

Fiumicino: un vasto incendio è divampato questo pomeriggio intorno alle 16.20 di oggi, 10 agosto, al margine della via Portuense, nel canneto che si trova tra le terme e l’ Oasi di Porto, lato Tevere.

Il pronto intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco ha salvato la ciclabile che passa lungo l’argine del Fiume impedendo che l’incendio potesse propagarsi

Sul posto per spegnere le fiamme sono due squadre della Protezione civile di Fiumicino e una dei Vigili del Fuoco dell’aeroporto, oltre alla Polizia Locale che ha chiuso momentaneamente al traffico quel tratto di strada.

Le fiamme sono state domate la pista ciclabile che passa lungo l’argine del fiume, è rimasta integra ma le squadre saranno impegnate ancora per diverso tempo per bonificare l’area.

La viabilità potrà riprendere regolarmente, o al massimo su una corsia alternata, non appena saranno rimossi i detriti dalla strada.

Così si è espresso al riguardo il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Il mio ringraziamento va gli uomini e alle donne della nostra Protezione civile, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti pochi minuti dopo l’inizio dell’incendio”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio su via Aurelia Antica: strada chiusa e traffico rallentato