Ciampino, dal 10 al 31 agosto numero verde dedicato a supporto dei più fragili

Il progetto è realizzato dall'amministrazione comunale e si chiama "Non più soli" e mette a disposizione supporto psicologico con un numero telefonico dedicato

Il comune di Ciampino da oggi, 10 agosto,  fino al 31 di questo mese, mette a disposizione un numero telefonico dedicato  alle persone più fragili, che potranno avvalersi di un servizio di supporto telefonico dedicato per il supporto psicologico.

Il progetto è realizzato dall’amministrazione comunale e si chiama “Non più soli” e mette a disposizione supporto psicologico con un numero telefonico dedicato

L’Amministrazione comunale, tramite gli uffici della Polizia Locale e dei Servizi Sociali, per prevenire, limitare e monitorare l’insorgere delle situazioni di disagio, mette a disposizione tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 20.00 i seguenti numeri 3387387005 (anche WhatsApp e Telegram) e 06 79097487.

“Il progetto ‘Non più soli’ – ha spiegato l’Assessora Alessandra Mantuano – vuole supportare concretamente tutti quei soggetti fragili, a partire dalle persone anziane, che in questo periodo estivo rischiano di più la solitudine. Coloro che hanno necessità di aiuto e sono rimasti a Ciampino possono chiamare per avere informazioni, per segnalare situazioni di emergenza e per non sentirsi soli”.

Un servizio importante – ha aggiunto la Sindaca Emanuela Colella – che quest’anno abbiamo deciso di intensificare ampliando giorni e orari disponibili. Il progetto ‘Non più soli’ va inoltre a potenziare il P.I.S. – Pronto Intervento Sociale del Distretto sanitario RM 6.3 (Ciampino-Marino) che, ricordiamo, è attivo 24 ore su 24 per garantire interventi urgenti rivolti ad ogni area di emergenza sociale. Stiamo lavorando per una Città più inclusiva, affinché nessuno resti indietro”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Emanuela Colella la nuova sindaca di Ciampino