Torvaianica, è ufficiale: il velista Andrea Balzer unico “laziale” al campionato mondiale Sunfish

Il giovane velista classe 2000 sarà l'unico rappresentante della regione Lazio ai prossimi Campionati Mondiali categoria Sunfish in programma sul lago di Garda

Terzo da sinistra nella foto, con la polo bianca, il 22enne velista Andrea Balzer

Pur essendo appena 22enne, il giovane velista Andrea Balzer, classe 2000, sarà a suo modo un “unicum” nella 51esima edizione del Campionato Mondiale Sunfish che si terrà dal 4 all’11 settembre a Torbole, sul lago di Garda. Nei giorni scorsi lo stesso Balzer aveva lanciato un appello sui sociale per trovare i fondi necessari alla dispendiosa manutenzione della sua imbarcazione (leggi qui). 

Il giovane velista classe 2000 sarà l’unico rappresentante della regione Lazio ai prossimi Campionati Mondiali categoria Sunfish in programma sul lago di Garda

Quel che era nell’aria, dunque diventa ufficiale, con la raccolta fondi che sta dando i frutti speciali, permettendogli dunque l’iscrizione alla massima competizione di categoria: Andrea sarà dunque l’unico rappresentante proveniente dal Lazio a partecipare al Campionato Mondiale, che conta circa 100 atleti provenienti da tutto il mondo.

Cresciuto tra le fila della Lega Navale di Torvajanica, il classe 2000 ha già all’attivo numerosi titoli, tra cui il Campionato Europeo juniores vinto nel 2017 e la Coppa Italia della categoria Sunfish, di cui oggi domina il ranking nazionale occupando la prima posizione.

Oltre all’ufficialità, arriva quest’oggi anche il sostegno dell’amministrazione comunale pometina, con il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore allo Sport Giuseppe Raspa e la Consigliera Comunale Marcella Conte che hanno incontrato nella mattinata del 9 agosto Andrea, portandogli il sostegno dell’Amministrazione e di tutta la Città, in vista di questa importantissima kermesse sportiva.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, giovane campione di vela cerca sponsor per i Mondiali di Sunfish