Roma, interrotta circolazione dei tram di via Prenestina: le linee sostituite dai bus

Roma, cinque giorni di lavori sulla via Prenestina: bus sostitutivi per tre linee di tram e per i bus previste modifiche al percorso

Per i nuovi lavori di potature partiti nelle ultime ore nel tratto compreso tra Largo Preneste e Piazzale Prenestino, fino al 12 agosto le sede tramviaria di via Prenestina resterà chiusa al transito. Mezzi sostitutivi su gomme sono stati previsti ma inevitabili saranno i disagi e i ritardi per chi si sposta con il trasporto pubblico.

Roma, cinque giorni di lavori sulla via Prenestina: bus sostitutivi per tre linee di tram e per i bus previste modifiche al percorso

Chiusa al transito dei tram la via Prenestina, per la programmata nuova fase di potatura degli alberi. Sul lungo tratto coinvolto tra le line che verranno sostituita dai bus tra Largo Preneste e i capolinea. Ecco quali sono.

Il cantiere per il verde pubblico, vedrà interrotta la circolazione delle linee tram 5 e 14, che verranno sostituite dai bus nell’intera tratta. La linea tram 19 invece, verrà interrotta e sostituita dai bus nella tratta tra piazza dei Gerani e Porta Maggiore e direzione opposta. Per le linee bus 81 e 412-nMC il transito avverrà sulla corsia laterale della via Prenestina.

Il percorso dei bus sostitutivi

Per le linee 5 e 14, interamente sostituite dai bus in direzione Termini:  da piazza dei Gerani e viale Palmiro Togliatti, stesso percorso tram sino largo Telese, poi corsia laterale di via Prenestina, Porta Maggiore (fermata in corsia laterale come linea bus 50/angolo via di Porta Maggiore). Da via di Porta Maggiore a via Napoleone III stesso percorso e fermate dei tram poi via Gioberti, via Giolitti, stazione Termini.

A Termini il capolinea è nel piazzale in comune con la linea 50; il capolinea tram all’angolo con via Cavour è stato disattivato – direzione Gerani-Togliatti: dal capolinea della stazione Termini (centro piazza in comune con linea bus 50), percorso e fermate tram sino via Principe Eugenio poi Porta Maggiore (fermate in piazza di Porta Maggiore fronte fermata tram/codice 71299 in comune con linea bus n5 e in via Prenestina /angolo piazzale Labicano/fermata codice 76634 in comune con linea bus n5); corsia laterale di via Prenestina sino largo Preneste poi via Prenestina e normale percorso e fermate tram sino ai capolinea.

La linea 19, si effettua con tram nella tratta Risorgimento-Porta Maggiore, mentre con il bus tra Porta Maggiore e Gerani in direzione Piazza dei Gerani: da Porta Maggiore (capolinea a centro piazza nell’area transito tram), piazza di Porta Maggiore-piazzale Labicano (fermata in via Prenestina/angolo piazzale Labicano/fermata codice 76634), corsia laterale di via Prenestina sino largo Preneste poi via Prenestina e normale e fermate tram sino al capolinea – direzione Porta Maggiore:  da piazza dei Gerani stesso percorso e fermate tram sino largo Telese poi corsia laterale di via Prenestina-Porta Maggiore

Cosa cambia per le linee 81 e 412 nMC: direzione piazza Risorgimento/via Adria/piazza Venezia – da via Erasmo Gattamelata, corsia laterale di via Prenestina; da via L’Aquila le fermate 71016-70831-70836-80524-70846-70328-70849-70850-71063-70851-71064- 70956-70957-71069-70959-70967-70970-71073  sono sospese laterali e sino nelle corsie di piazza di Porta Maggiore e via Prenestina, nei pressi delle fermate tram.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lazio-Bologna, quando e dove comprare i biglietti per la prima partita di Campionato