Pensioni Settembre 2022, ecco quando arrivano: date e calendario pagamenti

I pensionati che hanno optato per il ritiro delle somme presso gli uffici postali dovranno seguire il consueto calendario

Pensioni Ottobre 2022

Poste Italiane comunica le date per il pagamento delle pensioni di settembre 2022. Coloro che non possono evitare di ritirare le pensioni in contanti in un Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario, che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

Pensioni Settembre 2022, il calendario dei pagamenti

L’Inps ha comunicato la data dei pagamenti delle pensioni di settembre 2022. Maggiormente interessati tutti coloro che intendono ritirare le somme in contanti presso gli uffici postali.

I pagamenti  partiranno giovedì 1° settembre. Tutti i pensionati che intendono ritirare le somme in contanti allo sportello dovranno presentarsi all’Ufficio Postale rispettando la turnazione alfabetica affissa all’esterno di ciascuna struttura.

Il calendario per il ritiro delle pensioni di settembre 2022

Coloro che non possono evitare di ritirare le pensioni in contanti in un Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando il seguente calendario:

  • giovedì 1° settembre per i cognomi dalla A alla B
  • venerdì 2 settembre per i cognomi dalla C alla D
  • sabato 3 settembre (solo la mattina) per i cognomi dalla E alla K
  • lunedì 5 settembre per i cognomi dalla L alla O
  • martedì 6 settembre per i cognomi dalla P alla R
  • mercoledì 7 settembre per i cognomi dalla S alla Z

Chi ha optato invece per l’accredito della pensione presso la propria banca riceverà il pagamento il primo giorno contabile del mese direttamente sul conto. (Nel mese di settembre giovedì 1.)

Dunque i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno di conseguenza prelevare l’importo dagli ATM Postamat a partire dalla mattina di giovedì 1° Settembre.

Ricordiamo che, con il termine dello stato di emergenza, il 31 marzo 2022, è  terminata la possibilità per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni di richiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il proprio domicilio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bonus part time da 550 euro, a chi spetta e come richiederlo: istruzioni e info utili