Ostia, allestite nuove postazioni per permettere ai diversamente abili l’accesso in spiaggia

L'iniziativa è tesa ad ampliare la dotazione di postazioni per permettere alle persone affette da disabilità di godere della bellezza di una giornata in spiaggia

coronavirus

Ostia: la presidentessa dell’Associazione Culturale “Civiltà Nova”, Anna Maria Cappiello in collaborazione con alcuni stabilimenti balneari del territorio lidense comunica l’avvio di un’importante iniziativa volta ad ampliare la dotazione di postazioni per permettere alle persone affette da disabilità la fruizione delle spiagge interessate.

L’iniziativa è tesa ad ampliare la dotazione di postazioni per permettere alle persone affette da disabilità di godere della bellezza di una giornata in spiaggia

Un’azione simile a quella recentemente intrapresa dallo stabilimento balneare Battistini per permettere anche ai meno fortunati di poter godere appieno della bellezza di una giornata al mare (leggi qui).

L’Associazione Culturale in questione ha infatti aderito all’iniziativa promossa dalla Consigliera Silvia Fiorucci, Presidentessa della Commissione Pari Opportunità – SPQR.

Entrando nel dettaglio, Anna Maria Cappiello, ha spiegato che “La presidentessa  Fiorucci mi ha inviato una lista di stabilimenti che ha aderito alla proposta di offrire una postazione attrezzata a titolo gratuito per le persone con disabilità, insieme a 2 accompagnatori per volta, dal lunedì al venerdì, fino alla chiusura della corrente stagione balneare”.

Le persone che vogliono usufruire di questa opportunità devono chiamare lo Stabilimento che preferiscono, tra quelli nella lista, per prenotare a nome della Consulta Municipale permanente per i diritti delle persone con disabilità.

Questi gli stabilimenti aderenti ed i relativi numeri di telefono

La Marinella – tel. 065600702

La spiaggia di Bettina – tel. 0645441126

La Bicocca – tel. 0656470172

Plinius – tel. 3341844748

La Pinetina – tel. 0656470161

La Nuova Pineta – tel. 0656470161

Belsito – tel. 0656320895

La Bussola – tel. 0656470867

Urbinati – tel. 3396115748

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, al Battistini le prime postazioni per rendere la spiaggia accessibile ai disabili al 100%