Ostia, al Battistini le prime postazioni per rendere la spiaggia accessibile ai disabili al 100%

L'iniziativa ha permesso a numerose famiglie, a turno, di godere di postazioni dedicate, all'interno della spiaggia, per i ragazzi con disabilità

disabilità passeggiata inclusiva ostia

Ostia: lo stabilimento balneare Battistini, dal primo giugno ad oggi, 13 luglio, si è reso protagonista di un innovativo esperimento per rendere per la prima volta fruibili al 100% alle persone con disabilità tre ombrelloni situati nella propria spiaggia. Sono state create delle vere e proprie postazioni con uno spogliatoio dedicato ed ingressi illimitati per tutte le famiglie che ne hanno fatto richiesta, a turnazione.

L’iniziativa ha permesso a numerose famiglie, a turno, di godere di postazioni dedicate all’interno della spiaggia, per i ragazzi con disabilità

Il tutto è stato realizzato in stretta collaborazione con l’associazione di volontariato lidense del “Comitato Disabilità Municipio Decimo”.

Pamela Pompei, vicepresidente del Consiglio Direttivo, ci racconta, con grande entusiasmo, lo svolgersi dell’iniziativa.

“Siamo stati veramente soddisfatti dell’allestimento messo a nostra disposizione in questa stagione estiva 2022, la prima in cui abbiamo con coraggio tentato di proporre l’esigenza, poi raccolta dallo stabilimento, di rendere accessibile al 100% la spiaggia. E così è stato fatto: tavolini sotto a tutti e tre gli ombrelloni, speciali lettini e tutto l’occorrente per accogliere i tanti tipi di persone con disabilità che vengono seguiti dalla nostra associazione”.

Ragazzi autistici o in carrozzina hanno potuto per la prima volta quest’anno godersi il mare di Ostia e questo è davvero fantastico, ci auguriamo che anche la prossima stagione balneare siano tanti gli stabilimenti che vogliano seguire le orme del Battistini e fornire sempre più postazioni attrezzate per i disabili, perché anche loro hanno diritto di godere appieno delle bellezze del territorio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, riapre la spiaggia per disabili: ecco come prenotare