Cave di Palestrina, stalker rifiuta il braccialetto elettronico e perseguita l’ex moglie: arrestato

L'uomo ha subito l'aggravamento della precedente misura che disponeva il divieto di avvicinamento all'ex moglie ed aveva rifiutato il braccialetto elettronico

I Carabinieri della Stazione di Cave, nell’ambito del contrasto ai reati rientranti nel cosiddetto “Codice Rosso”, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Tivoli nei confronti di un 44enne di Cave.

L’uomo ha subito l’aggravamento della precedente misura che disponeva il divieto di avvicinamento all’ex moglie ed aveva rifiutato il braccialetto elettronico

Quest’ultimo provvedimento costituisce un aggravamento della precedente misura, ossia il divieto di avvicinamento all’ex-moglie con braccialetto elettronico, per stalking, non applicato per il rifiuto dell’uomo che in fase di esecuzione ha dichiarato ai militari “non mi ritengo un cane”.

Il tempestivo intervento della Procura della Repubblica di Tivoli, che ha richiesto l’aggravamento della misura cautelare, ha portato all’inasprimemnto della misura della custodia in carcere da parte del Giudice per le indagini preliminari di Tivoli che ha riconosciuto “Un’incapacità di conformarsi ai precetti dell’autorità” e la presenza di “un indice sintomatico della negativa personalità dell’indagato”.

In effetti, dopo aver rifiutato l’applicazione del braccialetto elettronico e sebbene “colpito” del divieto di avvicinamento alla donna ed ai luoghi frequentati dalla stessa, l’uomo avrebbe continuato a perseguitare la vittima anche presso l’abitazione ed il luogo ove questa lavorava, dimostrando una determinata “incapacità di autocontrollarsi”.

L’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerveteri, 53enne stalker tormenta in ogni modo la sua ex: arrestato