Anguillara, sorpresi a rubare nelle auto parcheggiate: arrestati in due

I due arrestati sono stati sorpresi a rubare all'interno delle auto in sosta durante un servizio di pattugliamento approntato su via Trevignanese

Anguillara: dopo diverso tempo in cui i Carabinieri di Anguillara Sabazia ricevevano segnalazioni per furti alle autovetture, in particolare di turisti che, dopo avere parcheggiato su via Trevignanese, si recavano in spiaggia, i militari hanno arrestato due uomini di 29 e 38 anni.

I due arrestati sono stati sorpresi a rubare all’interno delle auto in sosta durante un servizio di pattugliamento approntato su via Trevignanese

Con l’obiettivo di arginare questo fenomeno malavitoso, che stava turbando la serenità del comune sabatino, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di pattugliamento ad hoc, nel corso del quale hanno notato due persone avvicinarsi con fare furtivo ad un’autovettura parcheggiata.

I due, dopo avere spaccato un finestrino laterale del veicolo, sono stati visti rubare un trolley per poi allontanarsi immediatamente ma sono stati inseguiti e raggiunti dai Carabinieri, che li hanno bloccati e perquisiti.

In loro possesso, i Carabinieri hanno trovato due cassette degli attrezzi e un trapano, risultate essere provento di un furto perpetrato poco prima con le stesse modalità e restituiti al legittimo proprietario.

Gli arrestati, dopo una notte passata in camera di sicurezza, sono stati sottoposti a giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia, dove il loro arresto è stato convalidato, applicando la misura della custodia cautelare in carcere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, parcheggia la macchina e la ritrova “svuotata”: la denuncia di una cittadina