Fiamme a Guidonia, chiusa al traffico la via Tiburtina

Vasto incendio nella boscaglia di Guidonia Montecelio: richiesto l'intervento di due elicotteri

Dalle ore 16,30 circa i Vigili del Fuoco stanno intervenendo al km 17.800 della via Tiburtina in zona Guidonia Montecelio, per spegnere un vasto incendio boschivo che si è sviluppato su oltre un chilometro di lunghezza. Il fuoco è arrivato alle abitazioni e sta minacciando anche alcune strutture industriali. I dettagli.

Vasto incendio nella boscaglia di Guidonia Montecelio: richiesto l’intervento di due elicotteri

Le squadre di vigili del fuoco stanno intervenendo in forze a Guidonia Montecelio per tentare di domare le fiamme che stanno devastando una vasta area boschiva all’altezza del 17esimo chilometro della via Tiburtina.

Sul posto sono operative già cinque Aps e un’autobotte, ma l’estensione del fuoco ha già richiesto l’intervento di due elicotteri antincendio. Di supporto anche il personale volontario della Protezione Civile.

L’incendio boschivo di notevoli dimensioni, che si è temuto dal principio potesse arrivare al centro abitato, è arrivato purtroppo a lambire alcune case. Disposta l’evacuazione dei residenti e ora si teme anche per alcune strutture industriali.

Fiamme a Guidonia, chiusa al traffico la via Tiburtina 1

L’auto prende fuoco sulla Strada Provinciale 10A: rogo spento dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri

Intervento nel pomeriggio anche per spegnere le fiamme divampate da un’auto che ha preso fuoco mentre transitava in via Monte Sarleo all’incrocio con la Sp10A. Le fiamme scaturite dal vano motore sono state domate prontamente dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma, prima che trovassero terreno fertile nelle sterpaglie a bordo strada.

Fiamme a Guidonia, chiusa al traffico la via Tiburtina 2

Incendio via Tiburtina: le ripercussioni sul traffico

A causa del vasto incendio è stato chiuso il tratto della Via Tiburtina coinvolto dalle fiamme, presso l’incrocio con Via della tenuta del Cavaliere.

Per il veicolo in fiamme, le ripercussioni sul traffico segnalate da Luceverde, indicano lunghe code di oltre due chilometri si sono formate dalla zona coinvolta al Nodo A1/A24 Roma-Teramo in direzione di Napoli.

Chiusure al traffico per incendio a Cesano

Per un vasto incendio di fogliame che si è sviluppato intorno alle 16,30 di oggi, in Vicolo De Cabellis incrocio Via Ildebrando a Cesano, le complicate operazioni di spegnimento  ancora in corso da parte del personale dei Vigili del Fuoco, hanno richiesto la chiusura al traffico di Via Monte Sant’Andrea alle 18,00.

Il fuoco si sarebbe propagato fino al centro abitato con la necessità di far evacuare preventivamente i residenti. Al momento sono quattro le squadre impegnante con personale della Protezione Civile. Presente anche il direttore delle operazioni di spegnimento per un eventuale utilizzo di mezzi aeri per supportare i mezzi di terra.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, spaventoso incendio vicino al centro abitato: a fuoco il pratone di via Badiali