Esodo per le vacanze: dove saranno gli autovelox della Polizia Stradale

Pianificati i posizionamenti degli autovelox: l'indicazione di giorno e strada

Mettersi in viaggio per le vacanze, ma con l’occhio puntato sugli autovelox. Per tentare di  evitare incidenti nei giorni da bollino nero gli agenti della Polizia Stradale piazzeranno  una serie di autovelox in punti strategici. Eccoli, uno ad uno.

Pianificati i posizionamenti degli autovelox: l’indicazione di giorno e strada

I rilevamenti della velocità saranno effettuati in particolare nei giorni del grande esodo, da lunedì 8 a domenica 14 agosto.

L’8 agosto gli autovelox saranno piazzati sulla A12 Roma Civitavecchia, sulla strada provinciale 277 sull’asse attrezzato Frosinone e sulla statale 148 a Sabaudia, in provincia di Latina.

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto sarà la volta di Castel Madama, alla barriera Roma Est.

Giovedì 11 agosto gli agenti della stradale si posizioneranno sulla Statale 675 all’altezza di Terni, ma anche sulla E45 nei pressi di Perugia e sulla strada statale 4 a Osteria Nuova in provincia di Rieti. Venerdì 11 toccherà a Todi, in provincia di Perugia, con autovelox piazzati lungo la statale E/45.

Venerdì 12 dovranno frenare l’acceleratore gli automobilisti che percorrono la E/45 all’altezza di Città di Castello: anche un lieve sforamento dei limiti di velocità infatti può comportare la multa. Nella stessa giornata autovelox puntati anche sulla Cassia, tra Roma e Viterbo.

Sabato 13 i rilevamenti riguarderanno di nuovo Sabaudia e la 148, l’A24 tra Castel Madama e la barriera Roma Est e la Roma-Civitavecchia.

Domenica 14 agosto invece gli autovelox saranno concentrati solo sulla A12, la Roma-Civitavecchia. Quel giorno ci sarà chi parte e chi rientra.

Già ieri è stata registrata una giornata da incubo per vacanzieri e pendolari. Per un incidente sull’A1 in direzione Napoli tra il bivio con l’A24 Roma-Teramo e quello con la diramazione di Roma Sud si sono registrati 22 chilometri di auto in coda.

Altri sei chilometri sono stati rilevati per un mezzo in avaria all’altezza di Valmontone.

La Polizia Stradale raccomanda di viaggiare senza maneggiare smartphone e con l’accortezza di rispettare la segnaletica stradale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Roma, incidente sull’A1: 12 km di coda