Roma, rilascio carte d’identità elettroniche: nuovo open day (anche fuoriporta)

Per il rilascio delle carte apertura straordinaria di tre Pit in centro: in caso di gita fuoriporta ci si potrà recare a Roccagiovine

Un ex Pit aperto per il rilascio delle carte d'identità elettroniche

Nuovo Open Day  a Roma per il rilascio delle carte d’identità elettroniche: è stato organizzato per sabato 6 e domenica 7 agosto. Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria di tre ex Punti Informativi Turistici e precisamente in Piazza Santa Maria Maggiore all’Esquilino, Piazza Sonnino a Trastevere e Piazza delle Cinque Lune nel rione Sant’Eustachio vicino Piazza Navona.

Per il rilascio delle carte apertura straordinaria di tre Pit in centro: in caso di gita fuoriporta ci si potrà recare a Roccagiovine

Aderirà all’Open Day, in base all’iniziativa Turismo dei Servizi, anche il Comune di Roccagiovine, un piccolo borgo della Valle dell’Aniene, che nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto aprirà i suoi sportelli anagrafici di via Del Rio 1 dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, anche alle romane e ai romani per richiedere la CIE con prenotazione.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ) a partire dalle ore 9 di venerdì 5 agosto, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Nel Comune di Roccagiovine le prenotazioni si effettuano al seguente numero: 0774.498831.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Giorni e orari di apertura ex Pit

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 6 agosto dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 7 agosto dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Monopattini Roma, corse gratuite per chi parcheggia responsabile: l’iniziativa