Fuoco alla porte di Roma: un’opera di scavo fa saltare la tubazione del gas. Ferito un operaio

Una fuga di gas sulla strada innesca fiamme altissime: inferno nel Comune a nord di Roma. Richiesto anche il rilevamento radioattivo

Roma: l’escavatore urta accidentalmente una tubazione di gas media pressione in Via Morlupo, 50 e il centro di Capena si trasforma in un inferno di fuoco. Il grave incidente sta impegnando dalle 12,30 i Vigili del Fuoco. I dettagli.

Una fuga di gas sulla strada innesca fiamme altissime: inferno nel Comune a nord di Roma. Richiesto anche il rilevamento radioattivo

Tutta la zona intorno a Via Morlupo 50 a Capena, è in allarme per una fuga di gas su strada che ha innescato delle fiamme altissime. La portata dell’incidente ha richiesto l’immediato intervento di due squadre dei  Vigili del Fuoco con due autobotti.

Sulla strada e nell’area circostante, che nel frattempo è stata necessariamente interdetta al passaggio pedonale e delle automobili, oltre ai mezzi antincendio e presente anche il CRRC e cioè il Carro Rilevamento Radioattivo e Chimico.

La pericolosa fuga di Gas su strada, si sarebbe verificata durante le operazioni di scavo, un escavatore ha accidentalmente colpito la tubazione di gas media pressione, e dopo poco si è scatenato l’inferno visibila dalle foto.

Fuoco alla porte di Roma: un'opera di scavo fa saltare la tubazione del gas. Ferito un operaio 1

Nella circostanza un operaio classe 1968, a causa del calore sprigionato dalla rottura della conduttura è stato ferito accidentalmente e trasportato in codice giallo presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Non è in pericolo di vita.

Le operazioni piuttosto complesse di spegnimento sono ancora in corso. Nella zona ulteriori provvedimenti di messa in sicurezza per tutelare i cittadini, mentre è stato richiesto ed è atteso con urgenza l’intervento dell’Italgas che può essere risolutivo.

Sul posto anche i Carabinieri e un mezzo dell’Ares 118 per gestire eventuali situazioni d’emergenza. Al momento non ci sono notizie circa possibili coinvolti dall’esplosione e dal fuoco.

L’intervento di Via Morlupo a Capena, sembrerebbe sia stato stato risolto poco fa, alle ore 15,30. Nella foto in basso il grave danno alle tubatura di gas che ha causato l’incendio.

Fuoco alla porte di Roma: un'opera di scavo fa saltare la tubazione del gas. Ferito un operaio 2

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio sulla Roma Fiumicino: l’autostrada è chiusa al traffico