Aeroporto di Fiumicino, tentati furti e multe agli Ncc abusivi

Week-end di controlli dei carabinieri nell'aeroporto Leonardo Da Vinci. Denunciate due persone per tentati furti e due autisti abusivi

furti aeroporto fiumicino

Due tentati furti nel duty free e due autisti Ncc “abusivi” sanzionati per violazioni amministrative. Anche nel corso del fine settimana sono proseguiti i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma nello scalo internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino.

Week-end di controlli dei carabinieri nell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Denunciate due persone per tentati furti e due autisti abusivi

Aeroporto di Fiumicino, tentati furti e multe agli Ncc abusivi 1

I carabinieri sono dovuti intervenire, in due distinti episodi, presso un duty free nel Terminal 3 “Partenze” dove il personale addetto alla vigilanza ha notato una 60enne italiana e un 39enne romeno occultare prodotti di profumeria nei loro bagagli a mano e tentare di allontanarsi senza pagare. I Carabinieri li hanno fermati e denunciati, recuperando la merce asportata, del valore di 185 euro.

Presso il Terminal 3 “Arrivi”, invece, i militari hanno sanzionato un autista addetto al servizio di noleggio con conducente, sorpreso mentre procacciava, senza averne titolo, clienti tra i passeggeri in transito. Contestualmente è stato sanzionato anche un addetto al servizio “Taxi” sorpreso mentre prelevava irregolarmente un cliente, procacciato poco prima dal predetto Ncc all’interno dello scalo.

I due autisti sono stati sanzionati amministrativamente per un importo totale di 4.128 euro. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.