Estate sicura sulle spiagge di Torvaianica: al via presidio medico e attività informative

Torvaianica, attivo fino a settembre il Servizio di Guardia Medica per residenti e bagnanti: sarà aperto anche il giorno di Ferragosto

Estate sicura sulle spiagge di Torvaianica specialmente nel mese di agosto, quando i numeri delle presenze su questo tratto di costa del litorale a sud della Capitale, praticamente raddoppiano così come i turisti che anche quest’anno hanno scelto questa località balneare per le vacanze. A partire da questo weekend e fino al 4 settembre, torna infatti il presidio medico a disposizione dei cittadini. 

Torvaianica, attivo fino a settembre il presidio di Guardia Medica per residenti e bagnanti: sarà aperto anche il giorno di Ferragosto

Per il secondo anno di seguito, il Comune di Pomezia ha attivato un presidio medico che sarà per l’interno mese di agosto il punto di riferimento per la salute a servizio di residenti e bagnanti a Torvaianica.

Da ieri infatti, sabato 30 luglio, il servizio è attivo grazie agli operatori della Confraternita Misericordia di Pomezia, in collaborazione con Farmacie Comunali Pomezia, e a disposizione dei tanti cittadini e turisti che nel mese di agosto frequentano la località balneare, tranquilli di potersi riferire al personale volontario fino alla prima domenica di settembre.

Il presidio medico estivo di Torvaianica è ubicato in viale Francia 98, e si trova proprio accanto alla Farmacia comunale numero 2. I giorni di attività saranno naturalmente quelli in cui non è possibile o comunque è più difficile rivolgersi al proprio medico di base, e quindi il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Estate sicura sulle spiagge di Torvaianica: al via presidio medico e attività informative 1

Sarà poi operativo per le urgenze del giorno di Ferragosto, un Servizio di Guardia Medica, posizionato nel parcheggio antistante la stessa farmacia, con un’ambulanza con medico specialista di Pronto Soccorso e operatore BLSD.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, occhiali e il seguente testo "PRESIDIO MEDICO ESTIVO FARMACIA COMUNALE 2 (VIALE FRANCIA 98) DAL 30 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE GUARDIA MEDICA SAB.-DOM. 10:00-20:00"
Il servizio di grande utilità, è stato ben accolto dai cittadini anche quest’anno, solo lo scorso ferragosto furono oltre 200 le persone che nella sola giornata con il full di presenza sulle spiagge di Torvaianica, si sono rivolte per necessità di varia entità al presidio. Negli anni passati, la struttura più vicina per le urgenze estive è sempre stato l’Istituto Sant’Anna, comunque distante e complicato da raggiungere con il traffico da bollino rosso della Litoranea.

Sugli arenili anche il personale di “Spiagge serene”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.