Vasto incendio alle porte di Roma: fuoco di sterpaglie raggiunge un rimessaggio di pullman

Decine di interventi antincendio tra Roma e provincia: a fuoco un deposito di pullman a Marino. Chiuso il GRA di Roma per incendio a bordo strada

Roma: Vigili del fuoco e Protezione civile sono impegnati dalle prime ore di oggi su oltre 40 episodi incendiari di varia entità che si sono verificati nella Capitale e dintorni. Tra quelli più gravi, da segnalare a Marino, il vasto incendio di sterpaglie che nel primo pomeriggio ha raggiunto un rimessaggio di pullman. Nella Capitale invece, chiuso per incendio dalle ore 18,00 circa il Grande Raccordo Anulare.

Decine di interventi antincendio tra Roma e provincia: a fuoco un deposito di pullman a Marino. Chiuso il GRA di Roma per incendio a bordo strada

Il territorio di Roma e Provincia, anche oggi è stato funestato da decine di incendi, esplosi sia all’interno di boschi che tra le sterpaglie. Il frequente fenomeno del fuoco a bordo strada inoltre, sta provocando problemi alla circolazione sul Grande Raccordo Anulare  all’altezza della Centrale del Latte di Roma.

C’è Marino oggi, tra le zone maggiormente colpite dal fuoco e che hanno richiesto l’intervento delle squadre di Vigili del Fuoco, in due situazioni critiche di particolare rilevanza. Gli incendi sono partiti dalle ore 14:30 in Via Castagnole di Sopra, al numero civico 17 e in Via Castelnuovo di Farfa, al civico 40. 

In quest’ultimo sito, intorno alle 16,00, ha preso il via dalle sterpaglie il rogo che a causa del vento si è velocemente spostato in direzione di un rimessaggio dei pullman, raggiunto con conseguenze distruttive.

Dalle 16:00 circa per fronteggiare il fuoco all’interno del deposito, sono dovute intervenire quattro squadre dei Vigili del Fuoco, un’autobotte, il Direttore Operazioni di Spegnimento e Funzionario di turno impegnati nelle operazioni di spegnimento,  e sembrerebbe siano tutt’ora in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Si teme per la salute dei residenti, il denso fumo provocato dalla combustione dei materiali del rimessaggio, ha saturato l’aria per diverse ore.

Per incendio a bordo strada, temporaneamente chiuso il GRA di Roma

A causa di un incendio in prossimità del tracciato stradale (leggi qui), il Grande Raccordo Anulare è stato chiuso al traffico questo pomeriggio, all’altezza dello svincolo con Via Tiburtina (km 29,800). La chiusura è stata imposta in via precauzionale a causa del fumo che ha invaso le carreggiate in entrambe le direzioni, impedendo fortemente la visibilità.

Da pochi minuti, intorno alle 19,30 il GRA è stato riaperto al traffico, in particolare è stata ripristinata la circolazione all’altezza di Via Tiburtina (km 29,800).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, fiamme all’altezza della Centrale del Latte: chiuso il Grande Raccordo Anulare