Roma, Festa dell’Unità: programma finale col botto

Questo sabato programma ricchissimo tra dibattiti, musica e presentazioni di libri alla Festa dell'Unità 2022 nella storica cornice romana delle Terme di Caracalla

Che fare a Roma e litorale romano nel weekend dal 29 al 31 dicembre

La festa dell’unità questo sabato, 30 luglio, tocca il suo apice ed il programma, tra eventi musicali e di dibattito politico, è davvero da non perdere, nello splendido e storico scenario delle Terme di Caracalla (leggi qui).

Questo sabato programma ricchissimo tra dibattiti, musica e presentazioni di libri alla Festa dell’Unità 2022 nella storica cornice romana delle Terme di Caracalla

In programma, dalle 18.30, il dibattito dal titolo: “La sfida della rigenerazione urbana, nuove regole e nuovi progetti”, contestualmente interverranno Antonella Melito, consigliera dell’assemblea capitolina, Maurizio Veloccia, assessore di Roma Capitale, Massimiliano Valeriani, assessore alle politiche abitative della Regione Lazio, Francesca Del Bello, presidente del II Municipio ed Antonio Stampete, consigliere dell’Assemblea Capitolina.

Inoltre, alle 20 ci sarà la presentazione del libro “Compagne, una storia al femminile del partito comunista italiano, di Livia Turco, parleranno di questo con l’autrice, Cecilia D’Elia e Federica Serratore, modera Andrea Bianchi.

In programma anche una serata live con la musica de “L’orchestraccia”

Per allietare i presenti con musica di qualità in salsa romana arriverà anche, in serata, la performance musicale dal vivo dell’”Orchestraccia” una formazione aperta, nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprendesse musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, l’Orchestraccia riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana. Tradizione che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro canzone di grandissimo impatto.

Questo “gruppo itinerante folk-rock romano”, si compone in modo creativo e disordinato di attori, cantautori, musicisti, performers: Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti,  Giorgio Caputo  e tanti altri amici si aggiungono: artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, dal 14 al 31 luglio la Festa dell’Unità a Caracalla tra dibattiti e convivialità