Dopo mesi di siccità piove nell’hinterland di Roma

Piove nei dintorni della Capitale: da Guidonia a Palombara a Tivoli. Temporali in Sabina

Foto facebook di LoryeWally Cita

Le nuvole che tra ieri e oggi avevano fatto una presenza furtiva nel cielo di Roma, avevano lasciato intendere che presto la pioggia sarebbe arrivata a rinfrescare l’aria ed interrompere la terribile siccità di questi ultimi mesi. Da questo pomeriggio piove infatti nei dintorni della Capitale, un fenomeno che fa ben sperare per le coltivazioni e il livello di fiumi e laghi nel Lazio.

Piove nei dintorni della Capitale: da Guidonia a Palombara a Tivoli. Temporali in Sabina

Pomeriggio di pioggia su Guidonia e Palombara, ed anche a Tivoli una timida pioggia ha iniziato a battere sui tetti della cittadina a meno di 30 chilometri a est di Roma.

Nell’area della Sabina la situazione è invece quella di rovesci intensi. Mentre minuto dopo minuto sono sempre più una conferma le precipitazione su Palombara, S.Angelo Romano, Montecelio e in alcune zone di Guidonia.

Dalle 17,50 una debole pioggia scende anche su Tivoli. E potrebbe aumentare d’intensità nelle prossime ore con il rinforzo dei venti in corso. I commenti degli utenti che si susseguono sui social per questo evento più che mai benvenuto, stanno via via aggiungendo siti all’elenco delle località dove piove o sta rannuvolando, per prepararsi ai fenomeni temporaleschi.

Da poco all’elenco della località a “rischio” pioggia anche Villa Adriana, un cielo carico di nuvole nere, non impiegherà molto a scaricare l’acqua in arretrato di troppi mesi. Pioggia battente invece e tuoni intorno a Subiaco e Monte Livata.

Rallentamenti per il maltempo in Autostrada

Sempre dalle 17,30 di oggi, sulla A1 Diramazione Roma Nord l’avviso di Luceverde raccomanda la massima prudenza agli automobilisti, per i forti rallentamenti dovuti al temporale che si sta scatenando tra il bivio A1 Milano-Napoli e Castelnuovo di Porto. Traffico congestionato in entrambe le direzioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allerta meteo per acquazzoni nel Lazio