Roma, tenta il suicidio sulle rotaie del tram: salvata dai vigili

Si sdraia sulle rotaie a Centocelle minacciando il suicidio, viene salvata dall’intervento immediato dei vigili urbani che bloccano il passaggio del tram. La donna, una cinquantenne bosniaca con problemi psichici, è stata rassicurata e affidata ai sanitari. E’ successo ieri, giovedì 28 luglio, a piazza dei Gerani.

L’episodio non è fortunatamente passato inosservato ad una pattuglia di caschi bianchi del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, che dopo aver interrotto momentaneamente la linea tranviaria , e persuaso la donna a momentaneamente desistere dal dichiarato proposito di “farsi tranciare le gambe“, in collaborazione con la ASL competente, ha attivato la procedura di “codice rosso psichiatrico” presso l’ospedale Sandro Pertini.

Sul tema è intervenuto il Segretario Romano del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) Marco Milani. Il sindacalista nel complimentarsi con i colleghi intervenuti ha rilanciato la polemica sulla proposta di riordino presentata dal Comandante del Corpo Ugo Angeloni.

Nel complimentarci con i colleghi intervenuti, torniamo a sottolineare il ruolo prezioso per la sicurezza, che donne ed uomini delle Polizie Locali Italiane, svolgono quotidianamente in quanto ormai presenze prevalenti sul territorio metropolitano – ha detto Milani -Nell’auspicarci una legge di riforma nazionale che riconosca finalmente diritti e tutele in modo paritetico rispetto ai colleghi delle altre forze dell’ordine, invitiamo il sindaco Gualtieri a non permettere che professionalità e competenze di gruppi speciali quali quelle dei gruppi speciali, vengano ridimensionate o soppresse

Un ridimensionamento purtroppo previsto, secondo Milani, “nella proposta di riforma delle Unità Organizzative del Corpo, troppo frettolosamente redatta dal Comandante Generale. Non è impiegando la gran parte di uomini di un Corpo già pesantemente sotto organico nel rincorrere venditori d’acqua del centro storico, che si garantisce la sicurezza, sopratutto nelle periferie“.

Roma, tenta il suicidio sulle rotaie del tram: salvata dai vigili 1