Civitavecchia, i bimbi del Bambin Gesù “marinai per un giorno” a bordo delle motovedette

Splendida iniziativa per poter trascorrere in mare qualche ora, in una mattinata da ricordare, da veri marinai provetti

Civitavecchia: questa mattina, venerdì 29 luglio, 8 bimbi ricoverati presso il polo del Bambin Gesù di Passoscuro hanno dimenticato per qualche ora le proprie problematiche sanitarie, diventando “marinai provetti” per una giornata davvero da ricordare, in compagnia dei loro genitori.

Splendida iniziativa per poter trascorrere in mare qualche ora, in una mattinata da ricordare, da veri marinai provetti

Per loro una splendida gita in mare aperto a bordo delle motovedette, grazie alla visita fatta verso le 10 di oggi presso la Capitaneria di porto di Civitavecchia, nella sede della Direzione Marittima, dove hanno potuto sbizzarrirsi a sognare in mare aperto, per un appuntamento che mai dimenticheranno.

L’importante iniziativa ha permesso ai piccoli marinai di gustare, sgranando gli occhi per l’emozione, un ambiente per loro nuovissimo e pieno di sorprese, godendo delle bellezze del mare e lasciandosi andare ad un sogno ad occhi aperti.

Guidati dal direttore Marittimo del Lazio, il contrammiraglio Filippo Marini, sono salpati per diverso tempo al largo, trascorrendo una insolita quanto graditissima mattinata.

Accanto a questi otto “piccoli lupi di mare”, per l’occasione era presente anche il Ministro delle infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, che ha posto la dedica di rito sul “libro d’onore” e ringraziato sentitamente per il lavoro svolto il personale della Guardia Costiera nel Lazio.

Imbarcati sulle motovedette CP 284, insieme al Direttore Marittimo, al segretario generale della locale Autorità di Sistema portuale ed al Sindaco di Civitavecchia, i bambini hanno potuto inoltre ammirare l’organizzazione logistico-operativa del porto, per una giornata che resterà per sempre impressa nei loro ricordi più belli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Porto di Civitavecchia: arrestato latitante appartenente a un gruppo armato francese