Roma, afa e caldo tropicale: altri tre giorni da bollino rosso

Caldo e temperature torride per altri tre giorni: nuova ondata di calore. Ecco chi chiamare in caso di necessità 

bollino rosso

La morsa del caldo non demorde: previsti altri tre giorni da bollino rosso con temperature tropicali. Ad annunciarlo il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute.

Caldo e temperature torride per altri tre giorni: nuova ondata di calore. Ecco chi chiamare in caso di necessità

L’ultimo bollettino  prevede una nuova ondata di calore che parte dalla stessa giornata  di oggi mercoledì 27 , proseguirà domani giovedì 28, anche per venerdì 29 luglio. Tre giornate catalogate da livello 3.

Il livello 3 corrisponde a una ondata di calore, ossia “a una condizione meteorologica a rischio che persiste per più giorni consecutivi”. Indica condizioni di “emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”, come specifica il Ministero della Salute.

Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. 

Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Andrea Giuliacci: “Caldo torrido e umidità alle stelle, temperature fino a 43 gradi”