Una “Joya” per la As Roma, il 26 luglio la presentazione ufficiale di Dybala: ecco dove

La presentazione del fuoriclasse argentino partirà nel pomeriggio con la conferenza stampa classica a Trigoria, per poi avere una coda spettacolare in uno show serale aperto al pubblico

Paulo Dybala in allenamento durante il precampionato giallorosso ad Albufeira, Portogallo. Fonte profilo instagram Ufficiale Paulo Dybala

Il giorno tanto atteso, quello del prevedibile bagno di folla per la presentazione ufficiale della “Joya”, l’attaccante argentino Paulo Dybala acquistato pochi giorni fa dalla As Roma (leggi qui) e reso fin da subito il vero gioiello della campagna acquisti dell’estate 2022 giallorossa, sarà questa sera alle 21 nella prestigiosa location dei Fendi Headquarters presso il Colosseo Quadrato.

La presentazione del fuoriclasse argentino partirà nel pomeriggio con la conferenza stampa classica a Trigoria, per poi avere una coda spettacolare in uno show serale aperto al pubblico

Già un murales al Rione Monti, una birra, un gelato a lui intitolati, e Dybala non ha ancora giocato un solo minuto neanche in amichevole con la Roma.

L’entusiasmo è alle stelle come non si vedeva da decenni per i fans della Lupa, e il campionato inizia solo il 13 agosto, in trasferta contro la Salernitana.

Paulo Dybala è anche mediaticamente un “colpo” sensazionale, basti pensare che il suo account instagram ufficiale, da cui è tratta la foto che lo ritrae in allenamento in Portogallo, è seguito da ben 48 milioni di follower, al grido dell’ashtag con cui il campione nativo di Laguna Larga firma quasi tutti i suoi post, ovvero #dybalanation.

Dell’evento di oggi ne danno notizia della presentazione con comunicati congiunti sia Luceverde che la stessa società calcistica con base a Trigoria, preannunciando quella che sarà una serata a fortissime tinte giallorosse, con il nuovo numero 21 che dopo 7 anni alla Juventus e la precedente esperienza al Palermo si appresta a vivere agli ordini di Josè Mourinho la sua terza tappa della carriera italiana.

Una "Joya" per la As Roma, il 26 luglio la presentazione ufficiale di Dybala: ecco dove 1

Una giornata annunciata un po’ a sorpresa ma è tutto ufficiale, quindi, per l’arrivo della punta sudamericana al Palazzo della Civiltà Romana, con l’Eur e le vie limitrofe che, come spiega Luceverde, saranno comprensibilmente “intasate” dalla carovana di supporters romanisti che accorreranno in massa per inneggiare al loro nuovo idolo, senza dubbio il primo vero gigantesco colpo di mercato dell’era americana di patron Dan Friedkin.

Di certo l’unico straniero dai tempi di Gabriel Omar Batistuta capace di solleticare così tanto l’immaginazione di una piazza assetata di vittorie e grande calcio come quella della Roma che potrebbe ritrovare un leader carismatico.

Almeno nelle intenzioni, a livello tecnico e di carisma Dybala è stato acquistato per prendere in mano la squadra, calpestando le zolle della trequarti offensiva, proprio là dove Francesco Totti, il “Capitano” per eccellenza, fece magie per oltre 20 anni.

Fuochi d’artificio e divieti, ma il Dybala Day comincerà già nel pomeriggio.

La questura ha già infatti ordinato di vietare la sosta a tutti i veicoli per motivi di ordine e sicurezza pubblica vista la grande presenza di tifosi in questo quadrante della Capitale per la presentazione.

Vietato il transito in Viale delle Civiltà del Lavoro, piazza Quadrato della Concordia e Viale Pasteur.

“Per esigenze di ordine e sicurezza pubblica, dalle 13 del 26 luglio e sino a cessate esigenze della giornata è prevista la rimozione di tutti i veicoli nelle vie interessate, compreso piazzale Adenauer e tutto il perimetro esterno lato Palazzo Fendi”.

Una "Joya" per la As Roma, il 26 luglio la presentazione ufficiale di Dybala: ecco dove 2

Si attendono circa 50mila tifosi, con grande attesa anche in argentina per l’evento griffato Fendi, che da quest’anno griffa i completi della Roma, con l’amministratore delegato, Pietro Berardi che ha curato in persona tutti i dettagli della kermesse.

Inizio alle 21  per un’ora di puro spettacolo in una location mai usata dal club giallorosso, distante pochi metri dagli uffici del club dell’Eur, in viale Tolstoj.

Maxischermi circonderanno l’area, giochi di luci e microfoni spianati per Dybala, presumibilmente vestito della sua maglia numero 21 già sold out in molti store della capitale.

La conferenza stampa “classica” è prevista invece oggi per le 14.30 a Trigoria, mentre per vederlo in campo all’Olimpico si dovrà attendere la sfida amichevole del 7 agosto contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, manco a dirlo, quel giorno ci sarà probabilmente il tutto esaurito.

Sono state montate anche due torri per rendere spettacolare la presentazione, su una di queste salirà presumibilmente Paulo Dybala quando, intorno verso le 21.30, saluterà i tifosi con un breve discorso alla presenza di Tiago Pinto.

Solo in serata la Roma ha confermato l’evento con un tweet: “Pronti a dare il benvenuto a Paulo Dybala?”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Calcio, Dybala alla Roma: ha detto sì a Mourinho