Pomezia, le case Ater a Colle Fiorito cadono a pezzi: residenti in allarme

Situazione di degrado in diverse case popolari che mettono a dura prova i residenti da molto tempo

Da diversi mesi sono letteralmente crollate a terra le coperture dell’intonaco adiacente alla scala H del complesso Ater di Colle Fiorito in piazzale delle Regioni a Pomezia. Le lastre di grandi dimensioni bloccano il passaggio dei residenti alle palazzine Ater, che è già a conoscenza del degrado in cui versano queste costruzioni ma tarda ad attivarsi, nonostante le numerose sollecitazioni di intervento inoltrate tramite posta certificata in questo quadrante della cittadina pometina cosparso di case popolari.

Situazione di degrado in diverse case popolari che mettono a dura prova i residenti da molto tempo

Al contrario l’area della Torre A del complesso di via Singen, afflitta dallo stesso problema è stata sanata e rimessa in sesto, ma anche lì alcune pesanti infiltrazioni d’acqua stanno minando la stabilità del fabbricato.

In piazzale delle Regioni la situazione non va meglio, con diversi crolli sempre dovuti a infiltrazioni d’acqua perlopiù piovana, l’ultima di qualche settimana fa, con una lastra di 50 metri quadrati composta in polistirene che è passata a pochi metri da un passante.

Acqua, intemperie e forte vento stanno creando gravi ai palazzi di questo quadrante della città e si attende ora che vengano risolti, dopo che nel novembre scorso il sindaco Adriano Zuccalà firmò tre distinte ordinanze per intervenire su altrettanti blocchi di case popolari, tra cui vi sono quelle di Colle Fiorito, per un lungo elenco di emergenze abitative che rischia di propagarsi a dismisura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, esplode il caso dei lotti delle “Casette Pater”: l’organo di revisione rimprovera il Comune