Roma brucia: incendio in via di Porta Medaglia e negozio di casalinghi a fuoco a Montecompatri

Altri due incendi sull'Ardeatina e a Montecompatri in questo luglio nerissimo dal punto di vista dei roghi tra la Capitale ed il suo hinterland

Roma: un incendio di fogliame scoppiato all’altezza di via di Porta Medaglia, tra la via Laurentina e l’Ardeatina, ha mandato in tilt il traffico, verso le 14.25 di oggi, lunedì 25 luglio. Il rogo, divampato per cause ancora da accertare, è evidenziato in tutta la sua gravità da Luce Verde, che spiega come la viabilità in questa parte del quadrante sud della Capitale sia fortemente congestionata.

Altri due incendi sull’Ardeatina e a Montecompatri in questo luglio nerissimo dal punto di vista dei roghi tra la Capitale ed il suo hinterland

Per lo spegnimento delle fiamme, con l’arrivo sul posto di protezione civile e vigili del fuoco, si è resa necessaria la chiusura nel tratto compreso tra via Ardeatina e via di Porta Medaglia. Sono quattro le squadre di terra impiegate dai pompieri più un’autobotte, coordinati dal direttore delle operazioni di spegnimento

Roma brucia: incendio in via di Porta Medaglia e negozio di casalinghi a fuoco a Montecompatri 1

In particolare si ravvisa come una densa colonna di fumo nera si stagli netta e visibile in cielo, obbligando i guidatori a lunghe file in attesa che il normale flusso stradale venga ripristinato. Si raccomanda di procedere con cautela e guidare con attenzione per chi arriva a ridosso dell’area interessata.

Roma brucia: incendio in via di Porta Medaglia e negozio di casalinghi a fuoco a Montecompatri 2
Questo il tratto stadale interessato e chiuso temporaneamente al traffico nelle vicinanze di via di Porta Medaglia

Questo è l’ennesimo problema determinato dagli incendi nella Capitale, con l’ultimo grave episodio che è accaduto solo pochissimi giorni fa, con un gigantesco inferno di fuoco che ha avvolto Ostia ed il X Municipio a causa dell’incendio occorso all’ex Country Club (leggi qui).

Incendio domato anche a Montecompatri

Roma brucia: incendio in via di Porta Medaglia e negozio di casalinghi a fuoco a Montecompatri 3
Il magazzino di casalinghi andato a fuoco per cause ancora da accertare a Montecompatri

Ancora pompieri all’opera per lo spegnimento delle fiamme relative a un incendio divampato a Montecompatri all’altezza di via Casilina al civico 1100. Ad andare a fuoco in questo caso è stato un magazzino di casalinghi, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. L’intervento ha avuto luogo a partire dalle 18.20 di oggi, 25 luglio, e la situazione è stata rapidamente posta sotto controllo grazie all’accorrere sul posto di due autopompe a serbatoio e del carro autoprotettori. Anche in questo caso sono in corso di svolgimento i rilievi delle forze dell’ordine per cercare di capire cosa possa aver generato il rogo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio all’ex Country, il principe Chigi: “Recintare e chiudere la pineta di notte” (VIDEO)