Roma, aggredite in metro riescono a fuggire e a far arrestare latitante romeno

L'aggressore era un latitante romeno di 29 anni che aveva inseguito le due ventenni per tentare di rapinarle alla fermata della metro B Ponte Mammolo

Roma: una storia di grande coraggio quella verificatasi nei pressi della stazione della metro B di Ponte Mammolo e che ha visto protagonista due giovani donne di  20 e 21 anni. Di rientro da un concerto qualche giorno fa, approfittando dell’oscurità, un 29enne romeno aveva provato a bloccarle per rapinarle, ma le ragazze sono riuscite a scappare dopo una breve colluttazione e poi hanno avuto la lucidità di far identificare e arrestare il cittadino dell’est, che è risultato essere un latitante.

L’aggressore era un latitante romeno di 29 anni che aveva inseguito le due ventenni per tentare di rapinarle alla fermata della metro B Ponte Mammolo

Correndo all’impazzata hanno seminato l’uomo, bramoso di soldi, e si sono dirette verso Santa Maria del Soccorso, poco dopo, durante la loro fuga hanno incrociato e fermato una vettura del  commissariato di polizia di Sant’Ippolito e agli agenti hanno descritto la fisionomia del rapinatore e raccontato tutto l’accaduto.

Così, in possesso dell’identikit, le forze dell’ordine hanno trovato rapidamente il rapinatore nei pressi della medesima stazione dove le due donne erano state assalite, a Ponte Mammolo e questa volta è stato l’aggressore a scappare, senza riuscirci.

Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentata rapina e le ventenni sono state soccorse e medicate in loco, senza aver subito gravi danni se non un comprensibile e fortissimo shock.

A notte fonda, portato in commissariato, si è scoperto che il romeno aveva dei precedenti ed era evaso, dovendo ancora scontare un mese e dieci giorni in carcere, proprio là dove è stato ricondotto e dopo questo assalto alle due fanciulle la sua pena ovviamente aumenterà.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, perseguitano un minore: in manette due bulli