Fuoco di sterpaglie e alberi a Tor San Lorenzo: pericolo per le abitazioni

Fiamme in Via delle Pinete: fronte di fuoco vicino ad un supermercato e un comprensorio di case

incendio
Foto d'archivio

I Vigili del fuoco e il personale volontario della Protezione Civile di Ardea, stanno intervenendo in forze nelle ultime ore, in via delle Pinete a Tor San Lorenzo, dove le fiamme si sono pericolosamente sviluppate tra le sterpaglie e gli alberi in prossimità di un supermercato. Le squadre antincendio stanno tentando di evitare che il fuoco riesca a raggiungere le abitazioni vicinissime all’area del rogo.

Fiamme in Via delle Pinete: fronte di fuoco vicino ad un supermercato e un comprensorio di case

Fuoco in Via delle Pinete a Tor San Lorenzo dal primo poeriggio di oggi, sta impegnando i vigili del fuoco di Anzio e le squadre della Protezione Civile Airone di Ardea, intervenute per spegnere il vasto incendio dapprima esploso tra le sterpaglie e successivamente cresciuto a causa della ventilazione e la temperature insopportabili raggiunte oggi anche sul Litorale sud di Roma.

Fuoco di sterpaglie e alberi a Tor San Lorenzo: pericolo per le abitazioni 1
Nella foto, la Protezine Civile Airone in azione

Avvolti dalle fiamme anche degli alberi ad alto fusto. Aumenta il livello del pericolo  per la vicinanza ad un comprensorio di abitazioni ed un supermercato, molto vicino al fronte di fuoco.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, incendio di fogliame in via di Porta Medaglia: strada chiusa e traffico bloccato