Roma, si rompe la conduttura municipale: centinaia di famiglie senz’acqua

Completamente allagato il IV Municipio: si rompe la condotta d'acqua principale. Decine di palazzi senza fornitura idrica in attesa delle riparazioni Acea e Areti

Roma: tra le decine di interventi di spegnimento degli incendi che anche oggi hanno funestato la Capitale, Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile sono stati inviati oggi pomeriggio dalla Sala Operativa anche nel IV Municipio per l’improvvisa rottura della condotta d’acqua principale a servizio di tutto il quadrante. Un disastro che sembra un paradosso in un momento di siccità come questo con le strade completamente allagate. I dettagli.

Completamente allagato il IV Municipio: si rompe la condotta d’acqua principale. Decine di palazzi senza fornitura idrica in attesa delle riparazioni Acea e Areti

Rubinetti a secco nel IV municipio di Roma mentre l’acqua ha allagato le strade in un quadrante cittadino dove per ore tutto si è bloccato. A causare l’evento, totalmente inaspettato tra gli interventi anti incendio di questo periodo, l’improvvisa rottura della condotta di acqua, che è quella principale a servizio di questo municipio.

Alle 17,00 di oggi i mezzi dei Vigili del Fuoco e della protezione civile di Roma Capitale, hanno raggiunto il quartiere, in Via dei Cluniacensi, dove la situazione era già una catastrofe come documentato nelle foto inviate dagli operanti.

Roma, si rompe la conduttura municipale: centinaia di famiglie senz'acqua 1

Macchine e case sommerse da oltre mezzo metro d’acqua, ma soprattutto centinaia di famiglie rimaste senza fornitura idrica, e che rimarranno in queste condizioni fino alla fine delle riparazioni.

In azione per le strade intanto, la squadra dei Vigili del Fuoco 3/A, il Funzionario di guardia, i nuclei dei sommozzatori e SAF con al seguito l’idrovora, ma anche i volontari della Protezione Civile tra cui il gruppo The Angels, che avevamo contattato e che si sono divisi per coprire anche il nuovo l’incendio per il quale di sospetta il dolo, riesploso nel pomeriggio di oggi alla stessa ora, nella Pineta di Castel Fusano (Leggi qui)

Roma, si rompe la conduttura municipale: centinaia di famiglie senz'acqua 2

Dopo la rottura della condotta d’acqua a servizio del municipio, il personale giunto sul posto, una volta individuata la perdita ha sollecitato l’intervento di Acea Acqua e Areti per il distacco della corrente e la chiusura della condotta. Ma purtroppo com’è stato confermato, per le riparazioni decine di palazzi rimarranno senz’acqua.

Sul posto anche la polizia locale di Roma Capitale per la gestione di una situazione molto complicata dei traffico, in questo vasto quadrante cittadino, dove le strade sono rimaste chiuse alla circolazione per ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardeatina, chiusure e divieti per un mese di lavori Acea Ato 2