Fiumicino, i passeggeri di un volo ricevono simultaneamente Sms di morte: 18enne denunciato

Il fatto è avvenuto su un volo di linea diretto in Spagna, ad Alicante, con l'Sms di morte che ha terrorizzato i passeggeri prima della partenza

Fiumicino: questa vicenda ha davvero dell’inquietante. Tutto ha inizio quando alcuni dei 147 passeggeri di un volo di linea con partenza lo scorso 16 luglio, dall’aeroporto di “Leonardo da Vinci” e diretto ad Alicante, in Spagna, ricevono sui propri dispositivi cellulari un messaggio in amarico, la lingua ufficiale dell’Etiopia, contenente minacce generiche di morte con allegate immagini di teschi e figure macabre.

Il fatto è avvenuto su un volo di linea diretto in Spagna, ad Alicante, con l’Sms di morte che ha terrorizzato i passeggeri prima della partenza

Il comandante del volo ha deciso così di sospendere immediatamente la partenza del velivolo in attesa dell’arrivo della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino, allertata tramite la sala operativa.

 

Panico all’interno del velivolo, si è temuto fosse il preludio ad un attentato partito dai messaggi e che avrebbe scatenato chissà quale sciagura di lì a poco. Tutti coloro che hanno ricevuto il messaggio sono rimasti di sasso ed hanno allertato le autorità.

Fiumicino, i passeggeri di un volo ricevono simultaneamente Sms di morte: 18enne denunciato 1 Fiumicino, i passeggeri di un volo ricevono simultaneamente Sms di morte: 18enne denunciato 2

Si è poi scoperto, poco dopo, che la responsabilità del gesto, che ha determinato una denuncia per procurato allarme, è stata di un giovane 18enne spagnolo che, vistosi alle strette, ha ammesso di aver condiviso mediante la funzionalità “airdrop” i messaggi e le immagini contestate.

Fiumicino, i passeggeri di un volo ricevono simultaneamente Sms di morte: 18enne denunciato 3

Dopo questo procurato allarme,  Il volo è poi decollato accumulando  un ritardo di ben 2 ore, ma resta il grande spavento e l’inspiegabilità di un gesto del genere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Aeroporto di Fiumicino-Roma: farmaci, sangue e organi viaggiano sul drone (VIDEO)