Anzio, 28enne in possesso di dosi di crack, cocaina e denaro contante: arrestato

Il controllo è scattato da parte dei carabinieri della locale tenenza nell'ambito delle verifiche per una movida sicura tra Anzio e Nettuno rinvenendo dosi di crack e cocaina

Minaccia 15enne: arrestato un uomo a Pomezia

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un’attività di controllo nei luoghi della movida di Anzio e Nettuno per garantire un sano divertimento ai tanti giovani che la frequentano e serenità ai residenti.

Il controllo è scattato da parte dei carabinieri della locale tenenza nell’ambito delle verifiche per una movida sicura tra Anzio e Nettuno rinvenendo dosi di crack e cocaina

Il bilancio parla di una persona arrestata, 8 denunciate in stato di libertà, 4 giovani segnalati al Prefetto quali assuntori di droghe, 5 patenti ritirate.

A scopo preventivo, lungo le principali arterie sono stati eseguiti posti di controllo da parte dei Carabinieri che hanno portato al ritiro di 5 patenti e a 21 verbali per violazioni del Codice della Strada.

Anzio, 28enne in possesso di dosi di crack, cocaina e denaro contante: arrestato 1

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato per prevenire i fenomeni di mala movida, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Un 28enne di Anzio, trovato in possesso di 128 dosi di crack, 11 di cocaina e oltre 615 euro in contanti è stato arrestato in flagranza perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti.

Anzio, 28enne in possesso di dosi di crack, cocaina e denaro contante: arrestato 2

Queste le persone denunciate: un 32enne di Anzio, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato perché, controllato a bordo del proprio ciclomotore, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, un altro ragazzo di Anzio di 25 anni è stato denunciato per guida recidiva senza patente, un 65enne di Nettuno, in atto sottoposto a libertà vigilata con obbligo di permanenza in abitazione da ore 21:00 a ore 07:00, è stato denunciato perché non veniva trovato in casa.

Inoltre un 71enne di Aprilia, sottoposto alla misura alternativa della detenzione affidamento in prova ai servizi sociali con obbligo di permanenza nel comune di Aprilia, è stato denunciato perché sorpreso a bordo della propria autovettura a Nettuno, un 64enne di Anzio, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, perché trovato fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo, un 48enne, un 44enne e una 30enne di Nettuno, poiché controllati alla guida dei propri veicoli con tasso alcolico superiore ai limiti di legge.

Anzio, 28enne in possesso di dosi di crack, cocaina e denaro contante: arrestato 3

Nel corso dei medesimi controlli, quattro studenti maggiorenni, controllati nel retro porto di Anzio con piccole quantità di hashish e marijuana sono stati segnalati al Prefetto in quanto assuntori.

Infine, nel corso del servizio di pattugliamento a piedi all’interno del borgo medioevale di Nettuno due ragazzi di 17 anni sono stati sorpresi ad acquistare alcolici in un locale. La titolare dell’attività è stata multata e per il locale i Carabinieri proporranno più seri provvedimenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Cerenova, movida di risse e disordini in questo inizio d’estate: residenti in allarme