“Sciamu a ballare”: a Fiumicino i Sud Sound System in concerto

Il concerto è gratuito e si terrà presso la spiaggia libera del Lungomare della Salute

I Sud Sound System animeranno la serata di venerdì 22 Luglio a Fiumicino. Il concerto, gratuito, si terrà presso la spiaggia libera del Lungomare della Salute. Appuntamento a partire dalle ore 18:00. Modifiche alla viabilità.

Il concerto dei Sud Sound System è gratuito e si terrà presso la spiaggia libera del Lungomare della Salute

Appuntamento da non perdere a Fiumicino per gli amanti della musica reggae. E allora “Sciamu a ballare” come direbbero loro.

Il prossimo venerdì 22 Luglio, a partire dalle 18:00, presso la spiaggia libera di Fiumicino, sul Lungomare della Salute 56, ci sarà il concerto dei Sud Sound System.

 

L’evento è gratuito ed è organizzato dall’Associazione locale Rockin Lover Ets, in collaborazione con Cabiria record.
sud sound system fiumicino

Il programma prevede a partire dalle ore 18.00, l’esibizione di band musicali locali come i Groove Lovers e i Ruffnote – Caracca Tamburi Itineranti. Successivamente la spiaggia si animerà di suoni e colori con la dancehall dello storico sound system romano degli One Love Hi Powa, la crew che fin dagli inizi degli anni ‘90 promuove programmi radiofonici, dancehall e concerti con artisti internazionali. Dalle ore 22.30 a salire sul palco saranno gli ospiti d’onore della serata, i Sud Sound System, la popolare band che unisce le sonorità reggae al dialetto, portando in tour uno spettacolo coinvolgente e carico di energia.

Concerto dei Sud Sound System, le modifiche alla viabilità

Per consentire lo svolgimento dello spettacolo in tutta sicurezza è stata firmata un’ordinanza, la numero 61 del 19/06/2022 che prevede modifiche alla viabilità dalle ore 00.01 alle ore 24.00 del giorno 22 luglio 2022 e comunque fino al termine della manifestazione:
Divieto di parcheggio sul Lungomare della Salute, dal civico 51 a Viale delle Meduse, a partire dalle ore 00.00 del 22 Luglio. Lo stesso tratto sarà chiuso al traffico dalle ore 17.30 di venerdì 22 luglio fino alle ore 02.00 del 23, mentre l’interdizione alla balneazione sarà in vigore per tutto il periodo dell’evento

– divieto di sosta con rimozione forzata, in Fiumicino Lungomare della Salute , ambo i lati, compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, dal civico 51A al civico 69 (compreso)

– divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio, in Fiumicino Via delle Meduse tratto compreso tra il Lungomare della Salute e Via D. Bastianini (esclusa) dalle ore 00.01 alle ore 24.00 del 22 luglio 2022 e comunque fino al termine della manifestazione;

– divieto di transito veicolare in Fiumicino Lungomare della Salute dal civico 51A a Via delle Meduse compresa e in Via delle Meduse tratto compreso tra il Lungomare della Salute e Via D. Bastianini, dalle ore 17.30 alle ore 24.00 del 22 luglio 2022 e comunque fino al termine della manifestazione.

– nel tratto interessato dall’evento e per tutta la sua durata, la pista ciclabile è interdetta al traffico dei velocipedi compresi i monopattini elettrici.

Calicchio: «un forte segnale di ripartenza per il settore della musica e dello spettacolo»

«È un forte segnale di ripartenza per il settore della musica e dello spettacolo che è stato tra quelli che più di tutti hanno subito le conseguenze dello stop forzato durante la fase più acuta della pandemia –  ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili, Paolo Calicchio – un segnale anche per i giovani del nostro territorio che fanno musica e che la vivono come un modo di fare comunità.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

L’aereo è in ritardo: spettacolo gratuito del coro sardo nello scalo di Fiumicino (VIDEO)