Concerti al Circo Massimo e Capannelle: scatta l’operazione anti-parcheggiatori abusivi

Parcheggiatori abusivi, piaga che incombe sulla stagione dei grandi eventi musicali nella Capitale: nel weekend fermate e sanzionate quattro persone in flagranza a Circo Massimo

Nella foto Gazelle (profilo instagram)
Roma: la stagione dei grandi concerti romani al Circo Massimo si farà ricordare purtroppo anche per i grandi disagi alla circolazione con chiusure e divieti che hanno messo ko i residenti del centro, e per l’aumento dei reati predatori e dell’abusivismo, intorno alla storica location capitolina dedicata ai grandi eventi. Solo lo scorso weekend in occasione della data del cantante “Ultimo” sono state fermate e sanzionate quattro persone dedite all’attività di parcheggiatori abusivi.

Parcheggiatori abusivi, piaga che incombe sulla stagione dei grandi eventi musicali nella Capitale: nel weekend fermate e sanzionate quattro persone in flagranza a Circo Massimo

Centro storico sotto l’assedio degli abusivi, ma in tal caso, sotto la lente della Polizia Locale nell’attività che ancora una volta li ha visti impegnati nel weekend a presidiare le strade limitrofe al Circo Massimo in occasione del concerto di Ultimo, sono stati i parcheggiatori abusivi, vera piaga di tutte le zone interessate dai grandi eventi.

Durante il servizio rafforzato di vigilanza messo in campo della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, le pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), hanno fermato ed identificato quattro soggetti di cui due di nazionalità itaiiana e due stranieri, che si aggiravano tra le auto e i marciapiedi, svolgendo l’attività illecita di parcheggiatori abusivi proprio nelle via limitrofe all’area del Circo Massimo.

Dopo il controllo dei fermati, gli agenti, hanno dapprima proceduto con il sequestro dei proventi dell’azione illecita, e poi elevando sanzioni per un ammontare di circa 5mila euro.

A seguito degli accertamenti svolti dagli operanti, per uno dei fermati è emersa una nota di rintraccio emessa dalla Polizia di Stato per aver commesso alcuni reati legati alla ricettazione.

Rock in Roma 2022: prossime date di luglio e modifiche alla viabilità

L’attenzione resta alta anche intorno alla zona dell’Ippodromo delle Capannelle in Via Appia Nuova 1245, dov’è ancora in corso la manifestazione “Rock in Roma 2022”. A tal proposito il giorno 22 luglio 2022, dove avrà luogo il concerto del cantautore romano Gazzelle (nella foto copertina), con la prevista partecipazione di migliaia di fan.

Anche per questo dalle ore 15,00 alle ore 22,00 è stata prevista la disciplina provvisoria di traffico sulla complanare di Via Appia Nuova, in entrambi i lati, da Via di Casal Rotondo a fine strada;

Mentre dalle ore 22,00 fino a cessate esigenze del giorno successivo, istituzione del senso unico di marcia in Via di Casal Rotondo nel tratto e direzione compresi tra Via Appia Nuova e Via Appia Antica. Possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante durante l’afflusso e il deflusso degli spettatori.
Concerti al Circo Massimo e Capannelle: scatta l'operazione anti-parcheggiatori abusivi 1

Prossimi concerti da mettere in calendario, il 27 e 28 luglio Blanco e sempre all’Ippodromo di Capannelle Rkomi il 30 liuglio. Mentre c’è grande attesa all’Auditorium Parco della Musica per il concentro di Patty Smith Quartet il 27 luglio alle 21,00. 

Per info Concerti Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.