Roma, scontro frontale tra auto e scooter: muore il 56enne Mario Roscia

La vittima un uomo di 56 anni, viaggiava su uno scooter, lo scontro con una utilitaria

Nuovo incidente mortale, il secondo in città in 24 ore. Poco dopo le 13 circa di oggi, venerdì 15 luglio, un 56enne di Settecamini, Mario Roscia, ha perso la vita in via Casal Bianco all’altezza dello stop via Rubellia, a pochi metri dalla sua abitazione.

La vittima un uomo di 56 anni, viaggiava su uno scooter, lo scontro con una utilitaria

Secondo la prima ricostruzione lo scooter Honda Sh 300 della vittima avrebbe avuto un scontro frontale con una Citroen C3. Le responsabilità dell’incidente, però, devono ancora essere ricostruite.

I soccorritori di una ambulanza del 118 hanno intubato il 56enne sul posto tentando disperatamente di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.  Inutile anche l’arrivo dell’eliambulanza. L’uomo è deceduto praticamente subito, con lo schianto.

La strada è stata chiusa dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale il tempo necessario per effettuare i rilievi. Spetterà loro inviare al magistrato di turno una prima informativa sull’incidente mortale.

La salma dello scooterista è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e i mezzi sequestrati.

La conducente dell’auto, una 67enne, è stata trasportata all’ospedale Pertini. Al suo fianco c’era anche il marito, rimasto sotto choc.

Ieri, sulla via Aurelia ha perso invece la vita un uomo di 53 anni, anche lui alla guida di uno scooter (leggi qui).

A Settecamini, subito dopo l’ennesimo incidente, si sono sollevate le polemiche: le  strade del quartiere, in un tratto urbano, vengono utilizzate come quelle a scorrimento.

Si corre troppo sulle nostre strade e la segnaletica non è adeguata – ha denunciato l’avvocato Khaty Crimeni, presidente del Comitato di SettecaminiSolo pochi mesi fa un altro gravissimo incidente. A rischiare di morire una donna“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ladri scatenati in centro: derubata pure la ministra