Ostia, ecco chi è il nuovo comandante della scuola di polizia economico-finanziaria

Questa mattina a Ostia si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante della Scuola di Polizia Economico–Finanziaria

comandante scuola economico finanziaria

Il generale di divisione Francesco Mattana è il nuovo comandante della scuola di polizia economico-finanziaria di Ostia. Proviene dal comando regionale della Puglia.

Questa mattina a Ostia si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante della Scuola di Polizia Economico–Finanziaria

Ostia, ecco chi è il nuovo comandante della scuola di polizia economico-finanziaria 1

Presso la Caserma “IV Novembre” di Ostia si è svolta la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante della Scuola di Polizia Economico – Finanziaria.

Al generale di corpo d’armata Vito Augelli è subentrato il Generale di Divisione Francesco Mattana, proveniente dal Comando Regionale Puglia. Augelli ha retto il comando dal mese di novembre 2019 e che è stato destinato ad assumere l’incarico di Presidente della Commissione Permanente di Avanzamento presso il Comando Generale della Guardia di Finanza,

Tra gli incarichi più significativi rivestiti dal generale Mattana figurano quelli di Comandante Regionale Puglia e Comandante Regionale Liguria, nonché quelli svolti presso il Comando Generale di Capo del III Reparto, con compiti di pianificazione e coordinamento di tutte le attività operative del Corpo e di Capo del I Reparto, quale referente per le politiche di impiego e di avanzamento del personale della Guardia di Finanza.

La cerimonia si è svolta alla presenza di tutto il personale della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, dei docenti e dei militari frequentatori dei corsi in atto presso l’Istituto.

La scuola di polizia economico-finanziaria di Ostia

La Scuola di Polizia Economico-Finanziaria costituisce il polo addestrativo per eccellenza della Guardia di Finanza, essendo incaricata della specializzazione e dell’aggiornamento professionale di post–formazione del personale del corpo.

La scuola è anche un centro di cultura e ricerca nelle materie giuridico-economiche, apprezzato in Italia e all’estero. Nel corso degli anni l’istituto ha assunto una proiezione internazionale sempre più marcata, organizzando corsi in partnership con numerose istituzioni ed enti internazionali.

Inoltre, dal 2014 è sede dell’International Academy for Tax Crime Investigation dell’O.C.S.E. Animos doctrina molitur è il motto ispiratore della Scuola, che richiama i valori etici alimentati quotidianamente nelle sue aule in un’ottica di promozione e valorizzazione della cultura della legalità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.