Covid Lazio: 30mila prenotazioni per la quarta dose, la Regione riapre gli hub

La forte impennata nei contagi da Covid in tutta la Regione spinge a nuove misure per favorire l'allargamento della base degli immunizzati

bollettino covid

Numero esorbitante di richieste per la dose booster del vaccino anti-covid nella Regione Lazio. Superate le 30mila prenotazioni alla riapertura della piattaforma online della Regione Lazio.

La forte impennata nei contagi da Covid in tutta la Regione spinge a nuove misure per favorire l’allargamento della base degli immunizzati

Tutto questo dopo il semaforo verde dato dell’Ema, l’agenzia europea per i medicinali, per cui da oggi, 14 luglio, è stata approvata la dose di richiamo del siero contro il coronavirus.

Richiamo ok per over 60 e i pazienti fragili di tutte le fasce di età.

Tutto questo per contenere l’impennata fortissima dei contagi che si sta registrando nelle ultime settimane a Roma e in tutte le altre città della Regione.

Obiettivo è chiaramente quello di allargare la base degli immunizzati anche per proteggersi il più possibile in autunno.

A tal proposito la Regione Lazio ha riaperto gli hub vaccinali, come ad esempio all’Istituto Spallanzani, a Tor Vergata e ad Ostiense.

Ripristinate anche le 500 farmacie che avevano aderito al programma di vaccinazioni, con un periodo di grande super-lavoro sul fronte vaccinazioni per tutti i medici di base.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid, i medici dei pronto soccorso del Lazio: “Si continua a sottovalutare la quinta ondata”