“Con te sempre”, al Centro Leonardo di Fiumicino la campagna antiabbandono dell’ENPA

Attraverso i social del Centro verrà dato ampio spazio agli importanti messaggi della campagna

campagna antiabbandonno copertina

Il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino partecipa e sostiene la campagna antiabbandono dell’ENPA dal titolo, “con te sempre”. Solo nelle ultime due settimane sono stati abbandonati e recuperati dall’ente più di mille cuccioli su tutto il territorio nazionale.

Attraverso i social del Centro verrà dato ampio spazio agli importanti messaggi della campagna

Il Centro Commerciale Leonardo sempre attento alle tematiche sociali che vanno anche oltre il proprio territorio di appartenenza, quest’anno ha deciso di sostenere la campagna contro l’abbandono degli animali: “Con te. Sempre.” promossa e lanciata dall’ENPA,l’Ente Nazionale Protezione Animali.

I dati infatti parlano chiaro: solo nelle ultime due settimane sono stati abbandonati e recuperati dall’ ENPA più di mille cuccioli su tutto il territorio nazionale. Solo nel 2021, inoltre, l’onlus ha recuperato, ogni giorno, 21 cani abbandonati per un totale di 7.600 cani in un anno. Un fenomeno che si acuisce soprattutto nel periodo estivo e che purtroppo, anno dopo anno, è diventato una triste ‘consuetudine’.

Per questo il Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, gestito da Savills,  ha deciso di sostenere e partecipare alla campagna antiabbandono ENPA, che sarà presente anche quest’anno, non solo nelle autostrade italiane, con locandine posizionate nei ristoranti e nei punti carburante delle aree di servizio delle autostrade italiane, ma anche attraverso i social del Centro che daranno ampio spazio agli importanti messaggi della campagna.

campagna antiabbandono

«L’Enpa lo scorso anno – afferma Carla Rocchi, presidente dell’Ente – ha sterilizzato 13.849 cani e 29.012 gatti, un’azione fondamentale per combattere il randagismo. E sempre nel 2021 abbiamo dato in adozione 17.818 cani e 15.412 gatti. E proprio sulle adozioni quest’anno ci vorremmo concentrare con questa campagna, perché l’adozione consapevole salverebbe migliaia di animali. Quest’anno anno infatti abbiamo avuto un aumento ulteriore delle cessioni che è passato dal 17% dello scorso anno al 30% di questa per una stima di cani ceduti a Enpa di circa 7600.»

«‘Con te. Sempre.’ non deve essere uno slogan ma un imperativo! Gli animali sono esseri senzienti e quando li accogliamo nelle nostre famiglie dobbiamo farlo con amore sì, ma anche con consapevolezza. Apprezziamo molto l’impegno da parte del Centro Leonardo di Fiumicino per sostenere e divulgare insieme a noi la campagna antiabbandono. Questo fenomeno purtroppo non sembra arrestarsi mai. Insieme possiamo fare di più, possiamo fare meglio.»

«Partecipiamo con grande entusiasmo e supporto alla campagna di sensibilizzazione di ENPA, volta a denunciare e ridurre l’abbandono dei nostri amici animali – ha dichiarato il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli – le punte massime di questo fenomeno, infatti, si registrano in estate e non a caso vogliamo insistere, oggi, su questo tema. Il più delle volte un cane abbandonato, è un cane spacciato. Per questo insieme ad ENPA, il centro Leonardo, non nuovo ad iniziative di questo tipo, vuole contribuire anch’esso alla lotta contro l’abbandono.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fiumicino, dal 29 luglio al 7 agosto torna “Spaghettongola”, festa degli spaghetti alle vongole lupino