“Dammi i soldi o ti faccio male”: picchia il padre, voleva soldi per la droga

A Nettuno un uomo di 54 anni è stato arrestato. Dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni, estorsione e minacce

picchia padre

Nettuno: picchiava e aggrediva il padre e i suoi familiari per avere i soldi per compare la droga. Un uomo di 54 anni è stato arrestato dai carabinieri. Dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni, estorsione e minacce.

A Nettuno un uomo di 54 anni è stato arrestato. Dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni, estorsione e minacce nei confronti del padre e di altri componenti della famiglia

Ha trovato la forze di denunciarlo alle froze dell’ordine facendo finire l’incubo per lui e la sua famiglia. Ai carabinieri della stazione di Nettuno ha  raccontato tutto: di come suo figlio, 54enne, maltrattava lui e la sua famiglia per estorcere loro denaro che serviva a comprare droga.

A seguito della denuncia i Carabinieri di Nettuno, ieri pomeriggio, lunedì 11 luglio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Velletri, nei confronti dell’uomo di 54 anni, gravemente indiziato dei reati di atti persecutori, lesioni aggravate, tentata estorsione e minacce aggravate nei confronti degli anziani genitori e di altri componenti della famiglia.

I fatti

I fatti risalgono allo scorso 3 giugno quando i militari sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo dove i vicini, preoccupati dalle urla con richieste di aiuto, hanno allertato il 112 segnalando una violenta lite in corso.

I carabinieri, dopo aver placato gli animi, hanno eseguito un controllo e hanno trovato diverse piante di marijuana, motivo per il quale il 54enne era finito agli arresti domiciliari in una casa adiacente a quella dei genitori.

Il successivo 6 giugno il padre, anziano, si è presentato in caserma e ha chiesto aiuto ai Carabinieri denunciando continue aggressioni e vessazioni messe in atto dal figlio contro di lui e contro tutti i suoi familiari.

Nel corso di un lungo colloquio, i militari hanno appreso che il figlio, in svariate occasioni, spesso in preda ai fumi dell’alcool e sotto l’effetto di sostante stupefacenti, aveva aggredito e picchiato i suoi familiari spesso pretendendo di avere denaro per acquistare la droga.

I militari hanno avviato l’indagini e raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, in particolare, per aver ripetutamente minacciato e molestato i suoi familiari provocando un grave e perdurante stato di ansia e di paura all’anziano padre e timore per l’incolumità propria e dei suoi congiunti, inducendoli a cambiare le abitudini di vita.

Il 54enne è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima dinnanzi all’Autorità Giudiziaria di Velletri.

Ricordiamo che l’’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a condanna con sentenza irrevocabile.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Nettuno, arriva l’ordinanza per la sicurezza pubblica: ecco cosa prevede