Fiumicino, nel comune aeroportuale arriva la postazione di book crossing: ecco dove

Ci sarà anche una apposita sezione per bambini e si fa appello alla cittadinanza per arricchire la dotazione di testi della postazione di book crossing

contributi libri

Anche a Fiumicino l’attività di book crossing, per scambiarsi i libri più interessanti, è realtà, così come da tempo avviene ad Ostia (leggi qui). Tutto nasce dall’iniziativa decisa dalla Pro Loco che ha attivato in piazza Giovanni Battista Grassi la prima postazione di book-crossing, di fronte la sede della Pro Loco.

Ci sarà anche una apposita sezione per bambini e si fa appello alla cittadinanza per arricchire la dotazione di testi della postazione di book crossing

Sono due gli armadietti con all’interno 80 libri, anche in lingua francese ed inglese, che sono stati installati sul marciapiede di Borgo Valadier dove si potrà scegliere un libro o portarne altri in cambio di quello prelevato.

“Invitiamo tutti i cittadini di Fiumicino alla lettura, si tratta di una proposta innovativa al servizio della città di Fiumicino che ne dimostra la continua crescita, ci sarà anche un armadietto dedicato solo alle letture per bambini, crediamo di aver fatto una cosa gradita a tutta la cittadinanza”. Così si è espresso il presidente della Pro Loco fiumicinese, Pino Larango.

Ovviamente,  quello degli 80 libri è solo un nucleo iniziale per la postazione, poi si farà appello a tutti gli utenti per portare nuovi testi e far crescere questa mini biblioteca.

Tra pochi giorni, inoltre, proprio davanti alla sede della Pro Loco verrà apposto anche un totem contenente un defibrillatore che è stato comprato con la raccolta fondi creata dai volontari della Pro Loco stessa.

Raggiante anche il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, che al riguardo plaude all’iniziativa di book crossing e dice: “Questo è un ulteriore segnale di crescita per tutto il territorio e ci auguriamo che la postazione non venga vandalizzata e funga da volano per l’apertura di altri spazi similari”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, al parco arrivano originali panchine “a libro” ed il book-crossing