Roma, rissa in discoteca tra clienti e buttafuori: grave un 25enne

Nella rissa coinvolti anche due addetti al servizio di vigilanza: anche per loro la denuncia per lesioni e rissa aggravata

Maxi rissa la notte scorsa fuori dalla discoteca I Giardini dell’Eden, l’ex Factory, vicino allo Stadio Olimpico. Il bilancio preoccupante: la zuffa si è chiusa con 7 denunciati e tre feriti, di cui uno grave. Ma sarebbero di più i ragazzi coinvolti.

Nella rissa coinvolti anche due addetti al servizio di vigilanza: anche per loro la denuncia per lesioni e rissa aggravata

Un 25enne romano è rimasto ferito in modo grave – non è chiaro se con una bottigliata o un calcio – ed è ora ricoverato in prognosi riservata per un profondo taglio alla testa. Altri due clienti sono stati medicati al pronto soccorso.

Sette i denunciati dai carabinieri della compagnia Trionfale intervenuti dopo numerose segnalazioni al 112. Tra i denunciati anche due giovani addetti al servizio di vigilanza del locale.

La rissa si è scatenata a notte fonda, intorno alle 3 di oggi, sabato 9 luglio. Secondo una prima ricostruzione alcuni ragazzi hanno avuto una discussione con due buttafuori e dalle parole si è passati alle mani e via via a una rissa che ha coinvolto sempre più persone.

Altre persone si sarebbero quindi aggiunte al parapiglia fino all’arrivo dei carabinieri che hanno identificato chi aveva preso parte alla rissa, mentre qualcuno era già fuggito via.

Non si esclude così che altri possano essere rintracciati una volta scandagliate le immagini della videosorveglianza.

I militari dell’Arma hanno inviato una prima informativa a piazzale Clodio. Si procede per lesioni e rissa aggravata.

Il precedente nel locale

Nello stesso locale, fino a qualche anno fa noto come Factory, e con una diversa gestione, si era verificato un altro grave fatto di cronaca: lo stupro di una cliente, una studentessa etiope cresciuta in Italia.

Per quell’episodio avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 maggio del 2019 è stato condannato un buttafuori tunisino (11 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo e lesioni) e un giardiniere romeno (solo per lo stupro, cinque anni), mentre il primo violentatore della giovane, un cliente probabilmente romano, non è mai stato identificato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli, cocaina nelle bottiglie di vino: licenza sospesa per un ristoratore