Maneskin al Circo Massimo, attesi 70mila fan: tutti i divieti delle prossime 24 ore

Il centro storico si riempie della musica Rock dei Maneskin: start alle ore 21 per un concerto che limita il transito anche ai pedoni

Foto dal profilo Instagram della band

Tra poche ore, il prato del Circo Massimo, si riempirà ancora una volta della miglior musica italiana del momento, e in questo caso, nel segno del rock dei Maneskin, che alle ore 21,00 daranno il via all’attesissimo concerto che avevamo annunciato a luglio dello scorso anno con questo articolo (leggi qui), e che è diventata realtà, riportando nella Capitale questi figli della Lupa, ormai famosi in tutto il mondo.

Il centro storico si riempie della musica Rock dei Maneskin: start alle ore 21 per un concerto che limita il transito anche ai pedoni

Il rock decolla al Circo Massimo nel concertone che vedrà finalmente sul palco del Circo Massimo di Roma, luogo unico al mondo, le quattro giovani stelle di questa band carichi al massimo per regalare proprio ai loro concittadini una performance più che coinvolgente.

Tra gli allestimenti già partiti dalla metà di questa settimana e lo smontaggio delle strutture le chiusure al traffico proseguiranno fino a domani domenica 10 maggio su via dei Cerchi. Mentre lo stop alla circolazione sempre fino a domenica, sarà su via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole.

Da questo pomeriggio, è anche prevista la chiusura al traffico di via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità e via Petroselli, via del Teatro Marcello. 

Limitazioni previste anche per i pedoni

Da ieri sera venerdì 8 luglio, chiusa al transito pedonale via dei Cerchi. Sarà però garantito  l’accesso alle attività commerciali e ai residenti; chiuso completamente al transito anche via dell’Ara Massima di Ercole. Da oggi 9 luglio, chiusa ai pedoni anche via del Circo Massimo. 

Su via di San Gregorio, sono state installate le transenne lungo il marciapiede per delimitare la fila del pubblico, mentre da oggi sabato 9 luglio, la corsia adiacente il Circo Massimo sarà utilizzata e transennata per regolare proprio l’afflusso degli spettatori. 

Deviazioni delle linee bus: la maggior parte dal pomeriggio di sabato 9

Deviate 22 linee bus, e in particolare si tratta: 3Nav, 8 bus, 30, 44, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, L07, L70, n716, nMC e nME.

Il grosso delle deviazioni bus inizierà dal pomeriggio di oggi sabato 9 luglio. Con alcune eccezioni.

  • Deviata la 628 per la chiusura di via dei Cerchi;
  • cambiano itinerario anche le linee 81, 118, 160 e 715
  • la C3, la L07 e L70, oggi, sabato 9 luglio saranno deviate tutto il giorno;
  • i collegamenti 85 e 87 saranno deviati solo domenica, per consentire il completamento dello smontaggio delle strutture;
  • le linee notturne invece, cioè la n716 e la nME e la nMC si sposteranno sabato notte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Lupa Capitolina ai Maneskin: “Tra un anno concerto al Circo Massimo” (VIDEO)