Fiamme a Passoscuro: paura per un incendio divampato in piazza Salvo D’Acquisto

Paura nella notte a Passoscuro: furgone prende fuoco coinvolgendo auto in sosta e mandando in fiamme anche un parco pubblico per bambini

Passoscuro: fiamme si sono alzate improvvisamente nella notte in Piazza Salvo D’Acquisto, dove un furgone che ha preso fuoco è stata la “miccia” per estendere il rogo ad altre macchine parcheggiate e ad un parchetto pubblico adibito ai giochi dei bambini.

Paura nella notte a Passoscuro: furgone prende fuoco coinvolgendo auto in sosta e mandando in fiamme anche un parco pubblico per bambini

L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco e di alcuni cittadini che hanno dato supporto agli operanti dei soccorsi per spegner il fuoco nel minore tempo possibile, ha evitato che le fiamme si estendessero bel oltre, avvicinandosi alle case.

A rimboccarsi le maniche assieme ai Vigili, sono stati il gestore del chioschetto di Piazza Salvo D’Acquisto e l’uomo che di notte fa il giro per le consegne del latte, che con i classici secchi hanno affrontato le fiamme domandole fino all’arrivo dei vigili e poi continuando per fronteggiare meglio il pericolo per un’ulteriore estensione dell’area purtroppo colpita da questo episodio incendiario.

Il forte sospetto, anche per chi sta indagando sulle origini del rogo. è quello di un atto doloso. Intanto le telecamere delle attività vicine al luogo dove si è sviluppato l’incendio, potrebbero aver ripreso il o i responsabili del gesto.

Intanto nei confronti dei due cittadini di Passoscuro, stanno arrivando parole di gratitudine sui social. Uno dei primi a rivolgerle, Stefano Calandra, vicecommisssario della Lega a Fiumicino, sulla sua pagina Facebook:

Non ha prezzo l’intervento di colui che gestisce il chioschetto e di colui che distribuisce il latte facendo il giro di notte che con i secchi colmi di acqua sono riusciti a rendere effimere le fiamme. Queste due persone hanno messo a rischio la propria incolumità fisica. respirando il fumo nocivo. Ancora grazie”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.