Roma, oggi brucia Casal Monastero: fiamme vicino alle case e al Gra

Un vasto rogo sta bruciando un'area di Casal Monastero: fiamme vicino alle case e rischio fumo sul Gra

L'incendio a Casal Monastero

Nuovo rogo a Roma: oggi brucia una vasta area a ridosso di via Casal Monastero. E le fiamme rischiano di lambire le case. L’allarme è scattato intorno alle 13.

Un vasto rogo sta bruciando un’area di Casal Monastero: fiamme vicino alle case e rischio fumo sul Gra

La sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato immediatamente  4 squadre con due autobotti, il carro autoprotettori e un elicottero. Sul posto a lavoro anche diverse squadre della Protezione civile

Attualmente i pompieri stanno cercando di bloccare il fronte delle fiamme ormai a ridosso ad alcuni palazzi.

C’è anche preoccupazione per il fumo che rischia di compromettere il traffico sul Raccordo Anulare.

Fiamme anche a Marino

Da questa mattina sono circa 30 gli interventi per incendi di sterpaglie in fiamme tra Roma e provincia che hanno impegnato squadre dei vigili del fuoco del comando di via Genova. Oltre all’incendio di Casal Monastero ce ne è un altro impegnativo e ancora in via di spegnimento a Marino in via delle Vascarelle.

Ipotesi dolosa

Intanto a piazzale Clodio è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di incendio doloso per il rogo di lunedì pomeriggio alla Balduina, dove al Parco del Pineto le fiamme si sono risviluppate in più punti, nel verde, dopo il devastante incendio dei giorni precedenti (leggi qui).

I carabinieri della forestale sono stati delegati a rintracciare eventuali inneschi e da stamattina, giovedì 7 luglio, stanno lavorando battendo l’area.

Roma, oggi brucia Casal Monastero: fiamme vicino alle case e al Gra 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, schianto alle porte di Tivoli: muore un motociclista di cinquant’anni