Ostia perde Massimo Ciambotti: storico gestore del bar dello stadio Anco Marzio

La comunità ostiense si stringe alla famiglia di Massimo Ciambotti: il ricordo dell'imprenditore sulla pagina dell'Ostiamare Calcio

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tanti amici che lo stimavano, Massimo Ciambotti. L’imprenditore, ostiense doc, conosciuto per una vita passata nell’attività di gestione di diversi bar, e tutti nel territorio del Lido, è scomparso all’età di 66 anni.

La comunità ostiense si stringe alla famiglia di Massimo Ciambotti: il ricordo dell’imprenditore sulla pagina dell’Ostiamare Calcio

Massimo Ciambotti si è spento ieri, mercoledì 6 luglio, lasciando la comunità ostiense orfana di un imprenditore capace ma soprattutto di un uomo semplice, generoso, onesto, corretto ed estremamente cordiale.

Centinaia i messaggi di cordoglio alla famiglia che stanno arrivando nelle ultime ore, e non solo dagli amici ma dalle persone, per le quali a lungo Ciambotti ha rappresentato un punto di riferimento nei diversi bar da lui gestiti.

Per una buona colazione o un aperitivo, nell’accoglienza dei clienti non mancava mai il suo sorriso, che dispensava in tutte le sue iniziative, tra football, tornei e tanta beneficenza.

Ricordando il suo modo di essere anche nella sua attività, svolta sempre con passione e allegria, in tanti stanno pubblicando dei “flash” soprattutto dei tempi del bar dello stadio Anco Marzio dell’Ostiamare, ma anche durante la gestione del Bar dello Stabilimento Elmi, o il Bar Pines di via delle Baleniere.

Per la sua statura abbinata ad un carattere amichevole e bonario, la definizione più ricorrente in queste ore è: “Abbiamo perso un gigante buono”, che traduce il suo essere sempre disponibile e mai litigioso.

E anche nel messaggio legato alla bandiera della sua adorata Ostiamare, le poche parole intense di sua figlia Sara, descrivono un uomo conosciuto per la sua grande generosità:

Il tuo cuore immenso ci ha amato tutti. Figlie e tutti i tuoi figli acquisiti.

Ma io e te Papà siamo cresciuti insieme“.

Ostia perde Massimo Ciambotti: storico gestore del bar dello stadio Anco Marzio 1
Sulla pagina biancoviola il messaggio di cordoglio dell’Ostiamare Lido Calcio:

“L’Ostiamare ricorda Massimo Ciambotti, storico appassionato biancoviola, che oggi ci ha purtroppo lasciato. Gestore del bar del nostro centro sportivo durante gli anni ’90, ha legato la sua storia al nostro club, vedendo crescere e passare tanti ragazzi e famiglie lidensi. Ci stringiamo tutti alla sua famiglia, con commozione. Non ti dimenticheremo!”

Massimo lascia nel dolore le figlie Sara, Giorgia, Simona e Claudia, cresciute con questo grande uomo.

Per quanti vorranno dare l’ultimo saluto a Massimo Ciambotti, i funerali si svolgeranno sabato 9 luglio alle ore 11,00 alla Chiesa di Santa Maria Regina Pacis a Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.