Scioperi taxi, come raggiungere Roma e Ostia dall’aeroporto di Fiumicino

Per raggiungere Roma dall'Aeroporto di Fiumicino ci sono due alternative: Il Leonardo Express o la FL1. Un solo modo per arrivare a Ostia: il bus Cotral.

aeroporto di fiumicino sciopero taxi

Pochi taxi in circolazione anche all’aeroporto di Fiumicino per lo sciopero di oggi della categoria. La società Aeroporti di Roma è corsa ai ripari predisponendo personale nelle zone arrivi dello scalo per agevolare ed informare i passeggeri e turisti sui mezzi alternativi come treno e autobus per raggiungere le proprie destinazioni.

Per raggiungere Roma dall’Aeroporto di Fiumicino ci sono due alternative: Il Leonardo Express o la FL1. Un solo modo per arrivare a Ostia: il bus Cotral.

Gli avvisi sono stati predisposti sui monitor di servizio nell’aeroporto di Fiumicino e sul sito di Adr. Le zone arrivi sono inoltre presidiate dalle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Due le alternative per raggiungere la Capitale dall’Aeroporto di Fiumicino: partiamo dal Leonardo Express. E’ il servizio non-stop che collega la stazione di Roma Termini all’Aeroporto di Roma Fiumicino in soli 32 minuti, con partenze programmate ogni 15 minuti. In alcune fasce orarie un treno ogni 30/45 minuti. La stazione ferroviaria è ubicata strategicamente all’interno dell’aeroporto.

il servizio è operativo, in partenza da Roma Termini, dalle 05.20 alle 22.35, e da Fiumicino Aeroporto dalle 06.08 alle 23.23. Costo del biglietto: 14 euro.

La Linea FL1

La linea FL1 del servizio ferroviario regionale del Lazio collega Orte con Fiumicino Aeroporto utilizzando la ferrovia Firenze-Roma e la ferrovia Roma-Fiumicino. I principali interscambi con la metropolitana e le altre linee FL sono Roma Tiburtina, Roma Tuscolana e Roma Ostiense. Partenze previste ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 in quelli festivi.

il regionale FL1, che costa 8 euro, non ferma alla stazione termini, ma Trastevere, Ostiense, Tuscolana e Tiburtina.

Il bus Cotral per arrivare a Ostia: costo e orari

Per andare a Ostia invece c’è solo la possibilità del bus Cotral. Il costo del biglietto è di 1,10 euro. (leggi qui il link degli orari).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, sciopero taxi il 5 e il 6 luglio: corteo in Centro

Roma, sciopero taxi il 5 e il 6 luglio: corteo in Centro