Santa Marinella e Santa Severa, al via il piano di pulizia straordinaria: ecco dove

Un piano di pulizia straordinaria che punta a tirare a lucido le due cittadine

Santa Marinella e Santa Severa si preparano all’estate allestendo un piano di pulizia stradale straordinaria con l’obiettivo di raddoppiare gli sforzi e tirare a lucido le due cittadine. L’obiettivo è dichiarato, avere strade pulite sfruttando le spazzatrici ed il doppio ritiro settimanale della spazzatura.

Un piano di pulizia straordinaria che punta a tirare a lucido le due cittadine

Particolare attenzione, da subito, ai materiali in plastica, con l’isola ecologica di Santa Marinella che eccezionalmente sarà aperta anche di domenica, per impedire l’abbandono stradale dei rifiuti.

Diverse le accortezze messe in campo dal comune del sindaco Pietro Tidei e dalla sua giunta, cambiando diverse cose sugli appalti della nettezza urbana: nuovo calendario delle pulizie stradali sia a Santa Severa che a Santa Marinella. Collegandosi al sito comunale, i cittadini potranno vedere quanti rifiuti sono previsti nella sua zona di residenza, quotidianamente.

L’azienda Gesam invierà gli operatori ecologici dapprima nel rione Pirgus e poi in quello Alibrandi.

La settimana seguente si passerà ai rioni Valdambrini e a quello Fiori, e, a fine mese la Quartaccia e la zona Maiorca. Santa Severa sarà oggetto di pulizie la prima e la terza settimana del mese nelle zone tra località Grottini e via Magellano, arrivando fino al centro. Poi, per il resto del mese, si passerà all’area di via Cartagine e a quella del Castello.

Il comune si è raccomandato, affinchè tutti i cittadini siano di supporto all’iniziativa rispettando le regole sulla raccolta differenziata, senza abbandonare i rifiuti in strada, soprattutto in questo periodo di grande turismo estivo.

A Santa Marinella Il servizio di raccolta dei materiali plastici avrà luogo ogni giorno dalle  7.30, poi si sposterà, alle ore 8,10 in piazza Pyrgi, quindi in località Grottini, per raggiungere alle ore 9,30 la zona 167.

L’azienda di pulizie, la Gesam proseguirà andando alle 10,20 in Via Aurelia Vecchia, ad angolo con via dei Cipressi e raggiungerà alle ore 11,40 la zona di via dei Fiori.

Un altro camion partirà sempre alle 7.30 da Piazza Civitavecchia a Santa Marinella, e poi andrà alle ore 8.50 al lungomare Marconi, passando poi all’incrocio con via Garibaldi, dopo andrà al parco Kennedy, in via Etruria e finirà il suo giro alle 12.10 a Prato del Mare e sempre la Gesam, novità importante, provvederà a pulire le spiagge di Santa Marinella e Santa Severa, cosa mai fatta fino ad ora.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Santa Marinella, in arrivo “collegamenti gratuiti” per il mare