Balduina, segnalato ai carabinieri il ladro di piante: è un’anziana

Le piante venivano sradicate: anziana incastrata da una telecamera. Per identificarla al lavoro i carabinieri

Foto di archivio

Per i residenti della Balduina era diventato un rompicapo: ma chi è che sradica le piante messe lungo i marciapiedi? Quelle piccole piante dovevano diventare il corredo verde del quartiere e invece una ad una finivano strappate dal terreno, sradicate, e portate via. Ora si scopre che la ladra è un’anziana.

Le piante venivano sradicate: anziana incastrata da una telecamera. Per identificarla al lavoro i carabinieri

Per i più quel terribile e gratuito gesto doveva necessariamente essere riconducibile a teppistelli del quartiere e invece una telecamera potrebbe aver scovato il vero ladro di piante.

Un’anziana, canuta, vestito a fiorellini e giacchino bianco infatti è stata filmata da una telecamera di un sistema di videosorveglianza mentre si accaniva contro una pianta alta quanto lei. Dal filmato si vede che ne stacca prima qualche rametto, e poi cerca di sradicarla proprio dal terreno.

Il video ora è stato consegnato ai carabinieri della stazione Balduina. Per l’anziana potrebbe scattare la denuncia per danneggiamento. Ovviamente in caso di identificazione.

Il caso ricorda il primo romanzo di Daniela Amenta cronista di punta romana e il suo “Ladra di piante”. Lì però la ladra rubava piante dai portoni degli androni per salvarle.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, 17 enne cade dal sesto piano: è in condizioni disperate