Ostia, in cenere la roulotte scampata al rogo dell’Idroscalo (VIDEO)

La roulotte si trovava esattamente vicino all'area delle fiamme del 27 giugno, e adesso la giovane coppia che la abitava dovrà trovare una nuova casa

Ostia: una roulotte che si trovava su via dell’idroscalo, la stessa via in cui il 27 giugno un incendio di vaste proporzioni ha raso al suolo l’area a ridosso del porto turistico e dell’ Oasi Lipu (leggi qui), è stata bruciata questa notte, domenica 3 luglio. Come potete vedere dal video, ora in quel punto ci sono solo macerie.

La roulotte si trovava esattamente vicino all’area delle fiamme del 27 giugno, e adesso la giovane coppia che la abitava dovrà trovare una nuova casa

Si tratta proprio dell’area che è stata oggetto di nostri servizi di approfondimento, dove i cittadini lamentano uno stato di pericolo e abbandono costante (leggi qui) e dove, giusto ieri, sabato 2 luglio, un cittadino ha documentato con un altro video la presenza di una vera e propria baraccopoli, con tanto di bombole del gas a terra (leggi qui).

In buona sostanza, questa zona sta venendo letteralmente abbandonata a sé stessa e quest’ultimo episodio ne è semplicemente la riprova. Non è ancora chiaro se si tratti di origine dolosa, ma per il momento tutte le ipotesi restano valide.

Ostia, in cenere la roulotte scampata al rogo dell'Idroscalo (VIDEO) 1
La roulotte abitata da una giovane coppia: la foto è del 28 giugno, ovvero del giorno dopo l’incendio dell’Idroscalo

Nella fattispecie, quella che vedete nella foto è la roulotte ancora integra, una istantanea scattata esattamente il giorno dopo l’incendio, quindi il  28 giugno.

Pochi giorni dopo invece, della medesima roulotte non rimane che cenere. Un problema in più, adesso, per la giovane coppia che la abitava e che adesso, dovrà per forza di cose trovare una nuova casa in cui stare.

Questi ragazzi, sudamericani, erano arrivati sul posto da pochi giorni, per un soggiorno nella capitale ed erano totalmente ignari del fatto che poco tempo addietro proprio vicino a dove la avevano parcheggiata ci fossero state fuoco e fiamme.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio dell’idroscalo: le prove di una sciagura annunciata (VIDEO)