Roma, banda di peruviani scippa turista americana in metro: arrestati

La turista statunitense è stata scippata all'interno della fermata della metropolitana "Spagna"

ROMA-BORSEGGIATORI-ARRESTI-

Roma: Squadra Mobile: sottoposti a fermo di indiziato di delitto quattro scippatori autori di furto con strappo presso la metropolitana “Spagna” e arrestate altre 2 persone, un cittadino cubano di 29 anni e un cittadino colombiano di 48 anni gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso.

La turista statunitense è stata scippata all’interno della fermata della metropolitana “Spagna”

Roma: nei giorni scorsi il personale dei “Falchi” della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma e della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato “Viminale” ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto quattro cittadini di nazionalità peruviana, gravemente indiziati di aver scippato una turista statunitense che si trovava sulla metropolitana cittadina.

Nello specifico durante lo scorso fine settimana era giunta presso la locale Sala Operativa una segnalazione di scippo avvenuto sul treno metropolitano direzione Anagnina operativo sulla Linea A.

Durante l’assalto, la vittima, una turista statunitense, dopo essersi accorta di essere stata derubata, aveva provato ad inseguire i malviventi, fuggiti lungo la banchina della fermata “Spagna” dopo aver azionato il freno d’emergenza del treno.

In quel frangente la stessa, dopo aver provato a scendere dal treno appena partito, è rovinata a terra battendo violentemente la testa, per cui è ricorsa anche alle cure mediche, ed ha riportato una frattura cranica di grave entità.

Sul posto sono intervenuti, tempestivamente, gli equipaggi della Squadra Mobile e del Commissariato “Viminale” che, dopo aver soccorso la donna unitamente al personale sanitario, hanno dato avvio alle indagini, attraverso l’acquisizione e la visione delle immagini di videosorveglianza della metropolitana.

È stato verificato, pertanto, che quattro individui, presumibilmente sudamericani, si allontanavano velocemente dal treno in sosta presso la stazione “Spagna” dopo aver commesso il furto con destrezza. Gli operatori di polizia, a quel punto, sono riusciti a riconoscere e fermare uno dei presumibili autori, soggetto noto agli operanti per i propri pregiudizi di polizia specifici.

Dall’analisi del suo smartphone sono stati individuati, e successivamente fermati nei pressi della stazione Termini, i restanti complici, tutti ritratti in una foto di gruppo pochi istanti dopo il furto e riconosciuti dagli investigatori come gli stessi soggetti immortalati dalle riprese di videosorveglianza della metropolitana.

Parte del gruppo è stato successivamente riconosciuto dalla vittima e da suo marito, presente durante i concitati momenti dello scippo. Essendoci   gravi indizi di reato raccolti ed il concreto pericolo di fuga dei rei, gli stessi sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

E ancora gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Porta Pia martedì scorso hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso un cittadino cubano di 29 anni e un cittadino colombiano di 48 anni. I due uomini, poco prima, avevano tentato un furto con destrezza a bordo di un’auto in zona Tiburtina, avevano abbandonato l’auto in via dei Crispolti per poi tentare la fuga a piedi, ma sono stati intercettati e bloccati dopo un breve inseguimento. Convalidati gli arresti.

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, tentato furto in villa a Ferragosto: scoperti gli autori