Roma, bivacco a Termini: nuovo giro di vite contro ladri e sbandati

Contro il bivacco in stazione senzatetto e sbandati di ogni nazionalità denunciati: colombiano sorpreso mentre ruba capi di abbigliamento

Intensificati a Termini i controlli anti bivacco: i carabinieri in 24 ore hanno fatto scattare 8 denunce e 4 multe con altrettanti di provvedimenti di Daspo urbano.

Contro il bivacco in stazione senzatetto e sbandati di ogni nazionalità denunciati: colombiano sorpreso mentre ruba capi di abbigliamento

Nel corso di un controllo alla circolazione stradale i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno sorpreso un’automobilista straniero di 30 anni, alla guida della propria autovettura, con un permesso di guida internazionale che, all’esito degli accertamenti è risultato falso. Il documento è stato sequestrato.

Denunciato anche un cittadino colombiano senza fissa dimora, sorpreso all’uscita di un negozio del Forum Termini subito dopo aver rubato capi di abbigliamento approfittando della distrazione della commessa. La refurtiva è stata riconsegnata.

Sempre durante i controlli, 3 persone -un italiano di 54 anni, un cittadino del Marocco di 40 anni e una cittadina Russa di 41 anni –  hanno rifiutato di fornire le proprie generalità  opponendosi all’identificazione.

Solo il 54enne italiano si è anche opposto nei confronti dei militari spintonandoli e pronunciando frasi offensive contro l’Arma e le istituzioni.

Chi viola il Daspo urbano

Una 37enne italiana, un 51enne dell’Iraq e 45enne del Bangladesh sono stati deferiti per l’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria termini (Daspo urbano), a cui erano sottoposti.

I militari del Nucleo Roma Scalo Termini hanno inoltre sanzionato 4 persone, tutte senza fissa dimora, per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A loro carico è stato anche emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area. Ordini che, però, spesso vengono di nuovo violati. (leggi qui).

Roma, bivacco a Termini: nuovo giro di vite contro ladri e sbandati 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, il trapper Saor ucciso da una overdose: il pusher spedito a processo